La rivista Monthly Comic Zenon di Coamix ha rivelato che la mangaka Una Megurogawa lancerà il suo nuovo manga intitolato Neko no Okite (Il codice del gatto) sul numero di Comic Zenon in uscita il prossimo 3 giugno.
La trama racconterà di una vecchia signora che si prende cura di numerosi gatti. Lei però non sa che gli animali sono in grado di camminare su due zampe e di parlare, ma hanno un codice segreto secondo cui qualora fossero scoperti non potrebbero più essere felini.
La serie precedente
L’autrice ha debuttato nel 2014 con la serie Oda Cinnamon Nobunaga, cominciata nel 2014 e terminata nel giugno 2021 sulla rivista Monthly Comic Zenon di Coamix e sul sito Web Comic Zenon. La serie ha ottenuto un adattamento in serie anime prodotto da St. Signpost, con la regia di Hidetoshi Takahashi e la sceneggiatura di Maruo Kyōzuka. La serie animata, annunciata nel 2019, è andata in onda nel 2020 ed è stata resa disponibile fuori dal Giappone sulla piattaforma Crunchyroll.
Il manga racconta di come, dopo la sua morte a Honnōji, Oda Nobunaga si reincarna ai giorni nostri nel cane Cinnamon, di razza shiba-inu di proprietà di Ichiko Oda. Nel corso dei capitoli Oda sarà raggiunto da numerosi altri personaggi storici provenienti dal Giappone e da altre parti del mondo, tra cui Date Masamune e Maria Antonietta, che si ritroveranno sempre reincarnati nel corpo di un cane.