Torna su Topolino la divertente tribù di Paperi vissuta in Italia nei primi secoli avanti Cristo. Questa volta gli Italici Paperi si trasferiscono nella Roma degli albori, dando il via agli Urbani Paperi. Scritti da Matteo Venerus con Alex Bertani, disegnati da Emmanuele Baccinelli, gli Italici Paperi tornano da mercoledì 20 aprile in edicola, fumetteria e su Panini.it con Topolino numero 3465 e per 5 settimane.
Un nuovo ciclo di storie dove Paperonoro, i nipoti Gastonio, Paperazio, i giovani Quinto, Quarto e Quoque vengono conquistati dal clima cittadino e dalla vita tra le Domus. Ambientazione “urbana” dell’epoca e architetture classiche romane sono affidate alle matite di Emmanuele Baccinelli. Gli Urbani Paperi sono protagonisti anche della copertina di Topolino 3465, dove troviamo Paperazio su carro “in panne”, ma con un’armatura valorizzata da un effetto metallico e riflettente.
Topolino Extra – Gli Italici Paperi
Le prime avventure dei paperi storici sono invece disponibili dal 21 aprile su Italici Paperi, un nuovo capitolo di Topolino Extra, la collana che ripropone le più belle storie autoconclusive d’autore della produzione recente di Topolino: il volume è un cartonato di 144 pagine a colori in formato 20.5×28 cm, disponibile in edicola, fumetteria e su Panini.it, prezzo di copertina 13 euro.
Gli Italici Paperi ci riporterà all’antichità, quando su un colle del centro Italia c’era una tribù di Paperi guidata dall’intraprendente Paperonoro, sempre smanioso di fare affari e pronto tutto per costruire il suo “impero commerciale”. Tutto scorre tranquillo per gli Italici Paperi finché gli affari di Paperonoro e le ambizioni territoriali dei Romani non portano all’incontro fra i due popoli.
Gli italici paperi raccontano la Storia dal punto di vista Disney, in un’avventura corale ambientata ai tempi della Roma Repubblicana, nell’Italia dei primi secoli prima di Cristo, grazie a una dettagliata documentazione e tanto umorismo.
La collana Topolino Extra come sempre abbina i fumetti ad esclusivi apparati redazionali: in particolare, interviste agli autori Matteo Venerus ed Emmanuele Baccinelli, che ci svelano dietro le quinte e le curiosità sulla lavorazione della saga.