Il sito web ufficiale dell’anime televisivo della serie di light novel In Another World With My Smartphone (titolo tradotto dell’originale giapponese Isekai wa Smartphone to Tomo ni) di Patora Fuyuhara ha annunciato che l’anime avrà una seconda stagione. Il sito web ha anche pubblicato un’illustrazione dell’illustratore di light novel Eiji Usatsuka per commemorare l’annuncio.
La prima stagione è stata presentata per la prima volta a luglio 2017 ed è andata in onda per 12 episodi.
Il cast di In another world with my smartphone
Tra i membri del cast della prima stagione animata è possibile trovare:
- Takeyuki Yanase (Himegoto, Onsen Yōsei Hakone-chan) come il direttore dell’anime alla Production Reed
- Natsuko Takahashi (My Love Story!!) ha supervisionato e scritto le sceneggiature della serie
- Toshihide Masudate (Papillon Rose), Masahiro Sekiguchi (direttore principale dell’animazione di Rainbow Days) e Miyako Nishida (Rainbow Days) sono stati tutti accreditati come designer dei personaggi e direttori dell’animazione
La trama di In another world with my smartphone
Dopo che uno strano incidente che ha coinvolto alcuni fulmini che hanno finito per ucciderlo, il quindicenne Mochizuki Touya si sveglia e si trova faccia a faccia con Dio. “Ho paura di dire che ho fatto un po’ un errore…” lamenta il vecchio. Ma non tutto è perduto! Dio dice che può reincarnare Touya in un mondo di fantasia e, come bonus, può portare con sé il suo smartphone! Inizia così l’avventura di Touya in un nuovo, anacronistico mondo pseudo-medievale. Amici! Corse! Lacrime! Inspiegabile Deus ex Machina! Parte per un viaggio pieno di meraviglia mentre viaggia distrattamente da un posto all’altro, seguendo qualunque obiettivo gli piaccia. Si alza il sipario su un’epica storia di spade, stregoneria e app per smartphone!
Il franchise di In another world with my smartphone
Fuyuhara ha iniziato la pubblicazione della serie In Another World With My Smartphone nel 2013 sul sito web Shōsetsuka ni Narō e l’etichetta Hobby Japan’s Novels sta pubblicando i romanzi in stampa con illustrazioni di Eiji Usatsuka. Soto ha iniziato un adattamento manga nel 2016.
Fonti: Sito web ufficiale