Abbiamo un solo pianeta sul quale vivere, anche se a volte ce lo dimentichiamo.
In occasione della Giornata Mondiale della Terra, il 21 aprile sarà disponibile in contemporanea in diversi Paesi Hen Kai Pan, in formato cartaceo e sullo shop digitale di Bao Publishing.
La nuova opera di Eldo Yoshimizu è una storia ambientalista, che riflette sull’incapacità di vivere in armonia con il mondo che ci ospita, mentre la sopravvivenza del pianeta non è in discussione, ma quella della nostra specie non è affatto assicurata.
In Hen Kai Pan gli spiriti elementali lottano tra loro per decidere il destino dell’umanità. Quella stessa umanità che ha quasi distrutto la Terra e che, per rimediare, dovrà tornare in armonia con essa. A qualunque costo.
A metà tra racconto simbolico e grido di dolore per le colpe ambientali dell’uomo, senza mai cadere nel retorico, i lettori si immergeranno in un viaggio febbrile attraverso i continenti, alla ricerca disperata di un equilibrio tra le forze in gioco e stupisce per i disegni spettacolari con cui l’autore si è fatto conoscere e amare.
Eldo Yoshimizu è infatti un nome che gli appassionati conoscono bene: dopo Ryuko, l’autore, considerato uno dei mangaka indipendenti più importanti della scena giapponese, torna con una storia sugli spiriti elementali della Terra e sull’importanza dei gesti di tutti noi per salvare il pianeta. L’umanità ha quasi distrutto gli ecosistemi e, per rimediare, dovrà tornare in armonia con essi. A qualunque costo.