L’account Twitter ufficiale dell’applicazione Manga ONE ha annunciato martedì che il manga di Makoto Akui intitolato Ao no Orchestra (Blue Orchestra) otterrà un adattamento anime. Per commemorare l’annuncio l’autrice ha condiviso un’illustrazione.
Trama
Hajime Aono è un violinista prodigio, fino a quando ,per motivi personali, non si stanca di suonare il violino. Arrivato al terzo anno delle scuole medie fatica con il suo percorso accademico. Un giorno a scuola incontra Ritsuko Akine, una violinista alle prime armi dalla testa calda che vuole iscriversi a una scuola superiore con un illustre club d’orchestra. Avvicinandosi alla ragazza, Hajime viene riportato nel mondo dei violinisti e il suo tempo ricomincia a scorrere. Questo è solo l’inizio di un dramma giovanile in cui suoni e cuori risuonano in armonia.
Il manga
Akui ha iniziato la serializzazione di Ao no Orchestra nell’aprile 2017 sull’applicazione Manga ONE e sulla rivista Ura Sunday nel maggio successivo. Il 19 aprile uscirà in patria il decimo volume e attualmente il manga ha in circolazione circa 3 milioni e mezzo di copie.
Tra 2015 e 2016 Makoto Akui aveva pubblicato l’adattamento manga di The Anthem of the Heart su Manga ONE tra 2015 e 2016 per un totale di quattro volumi.