L’anno scorso, Godzilla ha ingaggiato battaglia con il sovrano di Skull Island, King Kong, per difendere la sua corona di Re dei Mostri. Ora sembra che il possente lucertolone sia destinato a combattere un tipo molto diverso di avversario poiché Godzilla è pronto ad affrontare i Power Rangers Mighty Morpin in un nuovo fumetto di Boom Studios.
Offrendo un nuovo trailer per la serie, Boom ha rivelato come i due universi entrano in contatto, accennando alla grande battaglia che scuoterà la Terra fino alle fondamenta. Boom Studios ha condiviso il nuovo trailer del crossover a fumetti, che vedrà lo scrittore Cullen Bunn e l’artista Freddie Williams II raffigurare l’originale squadra dei Power Rangers (Super Sentai) combattere il mostro gigante (Kaiju) più famoso del mondo:
La descrizione ufficiale di questo titanico crossover, intitolato Godzilla Vs Power Rangers, è stata rilasciata dalla stessa Boom Studios, la società di fumetti responsabile di aver portato il leggendario Megazord a scontrarsi faccia a faccia con il potentissimo Godzilla, dando così un anticipo su cosa consisterà questo ambizioso crossover.
Trama di Godzilla Vs Power Rangers
Quando Rita Repulsa usa un antico artefatto per trasportarsi in un universo senza Power Rangers, si ritrova in un mondo con alieni, Kaiju e… Godzilla! Sperando di annientare questo nuovo nemico, Rita lancia le sue terribili creature in battaglia. Ma non si sarebbe mai aspettata che i Rangers l’abbiano seguita in questa realtà alternativa, mettendo gli stessi Dinozords in un testa a testa con il Re dei Mostri.
Commento dello scrittore
Lo scrittore dietro la serie, Cullen Bunn, ha lavorato a numerosi progetti per Marvel Comics, DC Comics e un gran numero di altre società; per quanto riguarda questa nuova serie, non ha fatto mistero della propria soddisfazione, pubblicando un suo personale giudizio sul sito web ufficiale di Boom Studios.
Egli, infatti, ha rivelato come considerasse un onore riunire due franchise iconici come Godzilla e i Power Rangers. Cullen Bunn è stato un grande fan di Godzilla da moltissimo tempo e il proprio amore per il Re dei Mostri non è mai svanito in tutti questi anni. Allo stesso modo lui ha sempre amato i supereroi di Tokusatsu, tanto da ricordare vividamente di aver visto il primo episodio di Power Rangers Mighty Morphin quando è uscito.
“Questo è un crossover che sospetto sorprenderà i lettori, ma ha perfettamente senso!“, così spiega l’entusiasta scrittore aggiungendo che scrivere per questi personaggi è stato un sogno che è diventato realtà e che, quando i lettori prenderanno questa opera, spera che provino lo stesso senso di stupore e meraviglia che questi personaggi hanno ispirato per decenni.