Il mondo di Gundam è diventato così grande che il mezzo degli anime non può contenerlo, con un Walking Gundam che continua a fare passi avanti in Giappone e una serie di altre statue che rendono omaggio ad alcuni Mobile Suit dell’anime. Ora sembra che uno dei tanti universi all’interno del franchise di Gundam sarà rivisitato poiché Gundam 00, che è arrivato per la prima volta nel 2007, riceverà un nuovo progetto anime che racconterà nuove storie dell’universo.
Questa nuova serie di Gundam promette di visitare momenti ed eventi che non è stato possibile raccontare nel corso della serie originale, con il regista Seiji Mizushima che è “salito a bordo”, avendo precedentemente lavorato su opere del calibro di Fullmetal Alchemist e Neon Genesis Evangelion. Sebbene non sia chiaro quale forma assumerà questo nuovo progetto, ovvero se sarà una serie televisiva o un film, i fan della saga saranno ben lieti di esplorare nuove storie di uno degli universi più popolari del mondo Gundam.
L’annuncio è stato fatto in un recente live streaming, incentrato sul franchise e ai modelli di plastica di Gundam, alias Gunpla, che ha entusiasmato gli estimatori di Mobile Suit e mech:
https://youtu.be/Ldb4fDVXp7k
Trama di Gundam OO
In un lontano futuro, l’umanità ha iniziato a concentrarsi su una fonte di energia alternativa: l’energia solare, sostituendo l’ormai quasi esauriti combustibili fossili. Diverse nazioni si sono unite insieme per formare tre fazioni principali: l’Unione dell’energia solare e delle nazioni libere, l’Unione europea avanzata e la Lega per la riforma umana. Ognuno di questi settori ha accesso a un generatore di energia solare, che fornisce loro energia illimitata.
Di conseguenza, i paesi che un tempo dipendevano dalla vendita di combustibili fossili sono ora sprofondati nella povertà, portando ad anni di guerre e conflitti interni per il controllo dell’energia solare, che molte volte sono sfociati anche in attacchi terroristici, mietendo molte vite innocenti.
In mezzo a questo caos, un’organizzazione paramilitare sconosciuta è apparsa identificandosi come “Celestial Being“, aspirando a porre fine a tutte le guerre attraverso l’intervento armato utilizzando Mobile Suit misteriosi e tecnologicamente avanzati noti come Gundam.
Hai perso l’ultimo articolo di Gundam? Puoi recuperarlo qui.