Si chiama Kakegurui Midari, ed è un prequel in quattro volumi dell’eponimo capolavoro firmato dalla coppia Kawamoto/Naomura dedicato al gioco d’azzardo e non troppo velata critica nei confronti dell’estrema competitività scolastica, lavorativa e sociale presente nel Giappone dei giorni nostri.
Dopo Kakegurui Twin, altro spin-off tutt’ora in corso incentrato su Saotome Mary, deuteragonista del manga originale insieme allo sfortunato Suzui Ryōta, vedente Naomura sostituito da Seiki Ken alle matite, Kawamoto Homura (datosi di recente anche al genere isekai) ha dato alle stampe questo nuovo antefatto alle vicende dell’istituto Hyakkaō, stavolta con i disegni di Hiiragi Yuichi e con una protagonista tra le più fascinose e allo stesso tempo più disturbanti conoscenze che abbiamo fatto nella Gambling school più famosa del mondo manga.
Kakegurui Midari, il rischio non è mai abbastanza
A dominare le vignette dei quattro volumi è Ikishima Midari, uno dei più riconoscibili membri del consiglio studentesco a causa di un segno particolare piuttosto evidente: la mancanza dell’occhio sinistro.
Se non hai ancora letto (o guardato) Kakegurui non ti spoileriamo nulla sulle circostanze in cui la ragazza ha perduto questa importante parte del corpo. Se invece hai già familiarità con l’opera ricorderai sicuramente il duello (letteralmente) all’ultimo proiettile che ha affrontato con la protagonista Jabami Yumeko.
I suoi atteggiamenti folli e la sua disposizione al rischio più sfrenato e sconsiderato fanno della main character di Kakegurui Midari uno dei personaggi più iconici dell’intera storia narrata dal manga, per cui c’è solo da gioire per l’arrivo di questo spin-off, proposto in Italia dalla sempre puntuale J-Pop in un elegante cofanetto da collezione contenente tutti e quattro i volumi narranti l’ascesa fino al titolo di consigliere della maniacale studentessa, legata a doppio filo con le sfortune di una certa Nureba Ayame.
Kakegurui Midari sarà disponibile per l’acquisto a partire da domani 23 marzo. Puoi trovare già qui di seguito il link di Amazon.