Avevamo già parlato di Inu-oh. Se hai perso l’articolo, lo puoi ritrovare al seguente link.
Il sito web ufficiale di INU-OH di Masaaki Yuasa, il film anime musicale tratto dal romanzo Heike Monogatari: INU-OH no Maki (Tales of the Heike: INU-OH) di Hideo Furukawa, ha rivelato un nuovo trailer, una nuova immagine e nuovi membri del cast.
Il film verrà proiettato nelle sale cinematografiche giapponesi a partire dal 28 maggio.
Il film è stato presentato in anteprima mondiale alla 78° Mostra Internazionale d’Arte Cinematografica di Venezia. È il primo film giapponese in 2D a competere nella categoria Orizzonti della Mostra Internazionale d’Arte Cinematografica di Venezia. Il film uscirà in Giappone all’inizio del 2022.
Il film era originariamente previsto per l’uscita nei cinema nel 2021.
Il cast di INU-OH
Tra i nuovi membri del cast è possibile trovare:
- Tasuku Emoto interpreta lo Shogun Ashikaga Yoshimitsu,
- Kenjiro Tsuda interpreta il padre di INU-OH
- Yutaka Matsushige interpreta il padre di Tomona
- Avu-chan della rock band Queen Bee suona gli INU-OH
- Mirai Moriyama interpreta Tomona
Tra i doppiatori del cast è possibile trovare:
- Tsuda che interpreta il ruolo di Shogun Ashikaga Yoshimitsu, il padre di Inu-oh
- Yutaka Matsushige che interpreta il ruolo del padre di Tomona
- Mirai Moriyama che interpreta il ruolo di Tomona.
Avu-chan della rock band Queen Bee suona Inu-Oh
Tra i membri del cast è possibile trovare:
- Yuasa (DEVILMAN CRY, Ride Your Wave, Japan Sinks: 2020) come il direttore del film
- Matsumoto come il disegnatore dei personaggi originali per INU-OH nella sua seconda collaborazione con Yuasa, che ha diretto l’anime Ping Pong di Matsumoto
- Akiko Nogi come lo scrittore dei copioni del suo primo film anime dopo aver sceneggiato opere live-action come I am a Hero, We Married as a Job! e Unnatural
- La veterana della Kyoto Animation Naoko Yamada sta anche dirigendo l’anime televisivo The Heike Story (Heike Monogatari) presso Science SARU, basato sul romanzo omonimo sempre di Hideo Furukawa
La trama di INU-OH
INU-OH nasce con caratteristiche fisiche uniche e gli adulti inorriditi coprono ogni centimetro del suo corpo con indumenti, inclusa una maschera sul viso. Un giorno incontra un ragazzo di nome Tomona, un giocatore cieco di biwa, e mentre Tomona interpreta un canto delicato del destino intricato, INU-OH scopre un’incredibile capacità di ballare.
INU-OH e Tomona diventano partner in affari e amici inseparabili, usando i loro doni creativi per sopravvivere ai margini della società, mentre canzone dopo canzone guadagnano loro notorietà e li spingono verso la celebrità. Attraverso le canzoni, INU-OH ipnotizza il suo pubblico sul palco.
Ma perché Tomona è cieca? Perché INU-OH è nato con caratteristiche uniche? È una storia sull’amicizia di INU-OH e Tomona, che ballano e cantano per arrivare alla verità e spezzare la maledizione reciproca.
Fonti: Sito web ufficiale