Il sito web ufficiale del nuovo anime che trae vita dalla serie di light novel di Hayaken intitolata Reborn to Master the Blade: From Hero-King to Extraordinary Squire (titolo tradotto dall’originale giapponese Eiyū-Ō, Bu o Kiwameru Tame Tensei-Su: Soshite, Sekai Saikyō no Minarai Kishi) sarà trasmesso a gennaio 2023. Il sito trasmette ha anche pubblicato un nuovo trailer, che rivela il ritorno di Akari Kitō e Ai Kakuma.
Il cast di Reborn to Master the sword blade
Tra i doppiatori del cast è possibile trovare:
- Akari Kitō che interpreta il ruolo di Inglis Eucus
- Ai Kakuma che interpreta il ruolo di Rafinha Bilford
Tra i membri del cast è possibile trovare:
- Naoyuki Kuzuya (Saiyuki Gaiden, Wild Adapter, Jūza Engi Engetsu Sangokuden) come il direttore dell’anime presso lo Studio Comet
- Mitsutaka Hirota (Rent-A-Girlfriend, Edens Zero, Anime-Gataris) come il responsabile delle sceneggiature della serie e disegnatore dei personaggi
- Tomoko Miyakawa, Rion Matsuda e Maki Fukui come i designer dei personaggi secondari
- Ōfuji, Miyakawa e Matsuda sono anche i direttori dell’animazione, insieme a Masayuki Nomoto.
- Kenta Higashiohji come il compositore della musica
- Go come il direttore del suono
- Emi Takanashi come il responsabile per gli effetti sonori
La trama di Reborn to master the sword blade
L’ultimo desiderio dell’eroe-re Inglis è quello di vivere di nuovo come un guerriero. Anche se quando si sveglia, si rende conto di essere rinato come una ragazza di una famiglia nobile! Anche quando viene rifiutata dal titolo di cavaliere, si propone di essere la scudiera più straordinaria che ci sia mai stata era.
Il franchise di Reborn to master the sword blade
Hayaken ha iniziato a serializzare la storia del romanzo originale sul sito web Shōsetsu ni Narō (Let’s Be Novelists) nel marzo 2019 e HJ Bunko di Hobby Japan ha pubblicato il sesto volume cartaceo con illustrazioni di Nagu nel dicembre 2021.
Kuromura ha serializzato il manga sul sito web Comic Fire di Hobby Japan e Hobby Japan ha pubblicato il terzo volume a dicembre 2021.
La serie di light novel ha già ispirato due mini cortometraggi anime a novembre 2020.
Fonti: Sito web ufficiale