Yako Gureishi, l’autore di Somali e lo Spirito della Foresta, ha rivelato sul suo account pixiv FANBOX che lancerà un nuovo manga sulla rivista Web Comic Zenyon il prossimo 26 aprile. Non è stata data ancora nessuna informazione riguardo la trama o il genere.
L’autore
Yako Gureishi ha debuttato nel 2015 con la serie Somali e lo Spirito della Foresta, che è stata sospesa al trentottesimo capitolo il 25 ottobre 2019. Nel dicembre 2020 è stata poi cancellata a causa delle precarie condizioni di salute dell’autore, che gli avevano reso impossibile proseguirla. Al momento ha affermato di essersi sottoposto ad alcune cure per un disturbo bipolare.
La sua serie principale, che narra le avventure di una bambina umana e un golem, alla ricerca degli esseri umani sopravvissuti, è stata interrotta al sesto volume. In Italia è disponibile grazie a Planet Manga. Dal manga è stato tratto un adattamento animato di dodici episodi prodotto da Satelight, trasmesso a partire dal gennaio 2020.
Negli ultimi giorni Gureishi ha parlato della possibilità di riprendere Somali, ma ha dichiarato che la realizzazione richiede uno staff numeroso. Poiché, come ha detto, nell’industria dei manga gli stipendi degli assistenti sono pagati interamente dall’autore, in questo momento gli è impossibile provvedere a causa della sua precaria condizione economica. Ha quindi confermato che, se la sua situazione migliorerà, non è impossibile pensare a una ripresa della serie.