Ci sono stati molti film all’interno del franchise di Mobile Suit Gundam, ma il prossimo capitolo che arriverà quest’estate sarà uno dei più singolari, ricreando un “episodio perduto” della serie originale che è stato introdotto ai fan del mech franchising negli anni ’70. Con il 2022 che vedrà anche l’arrivo di una nuova serie anime, il prossimo film di Gundam ci ha dato un nuovo sguardo sull’avventura perduta, subendo un serio restyling.
C’è stato un sacco di retroscena quando si tratta “dell’episodio perduto” di Gundam , il quindicesimo episodio della serie originale che vedeva Amuro indagare su un’isola abitata da bambini che erano stati salvati da un pilota di Zeon. Cucuruz Doan era un ex pilota mech che aveva ucciso i genitori dei bambini che ora salvaguardava, cercando di dare loro una vita di pace e compensare i suoi peccati passati.
L’episodio è stato ritirato dal creatore per ragioni misteriose, molti hanno teorizzato che fosse dovuto alla qualità dell’animazione dell’episodio stesso. Gundam.Info ha rivelato i due nuovi poster per il film in uscita che arriverà quest’estate, a soli pochi mesi di distanza dalla nuova serie anime di Gundam intitolata Mobile Suit Gundam: Witch of Mercury.
Trama di Mobile Suit Gundam: Cucuruz Doan’s Island
Le Forze della Federazione Terrestre, che hanno resistito nella battaglia di difesa di Jaburo, hanno lanciato una grande operazione di ribellione per catturare Odessa, la sede dello Zeon Earth Advance Army. La Base Bianca di Amuro salpa verso Belfast per ricevere i rifornimenti finali prima dell’operazione.
Nel frattempo, la Base Bianca riceve nuovi ordini; ovvero dirigersi verso un’isola disabitata, comunemente nota come missione “L’isola del Non Ritorno” per spazzare via i nemici rimasti. Amuro e i suoi amici si mettono alla ricerca di possibili minacce rimaste sull’isola, ma quello che trovano sono solo dei bambini e uno Zaku che non dovrebbero trovarsi su di un’isola disabitata. E qui Amuro, separatosi dal suo Gundam, incontra un uomo che si fa chiamare Kukurus Doan.
Svelando i segreti dell’isola, Amuro potrà ritrovare il Gundam e scappare sano e salvo?