Il sito web di Technoroid: Overmind, l’anime che fa parte del progetto multimediale “Technoroid” di Noriyasu Agematsu, ha annunciato la presentazione in anteprima della serie nel luglio 2022 su TV Tokyo e altre reti. Ha anche rivelato un nuovo teaser che mostra i gruppi KNoCC e Stand-Alone.
La trama della serie
La storia è ambientata nella torre d’intrattenimento Babele, dove vivono umani e androidi. Si tratta della nuova speranza dell’umanità, dopo che il cambio climatico ha sommerso il mondo. Molte band musicali competono per raggiungere la cima della torre, cercando di smuovere il cuore delle persone e degli androidi con le loro perfomances.
Il cast
La direzione dell’anime è affidata a Ka Hee Im (Aikatsu Stars!, Aikatsu Friends!, Sonny Boy, Yashahime: Princess Half-Demon), mentre Ai Yoshimura (Dance with Devils) si occuperà della supervisione. Ayumi Sekine (IDOLiSH7, Makura no Danshi) è incaricata degli script, mentre il character design è affidato a Saori Sakiguchi (number24), basato sui design originali di LAM (takt op. Destiny). La colonna sonora sarà composta da Elements Garden (Uta no Prince Sama, Symphogear) e RUCCA (ID: INVADED, Bloom Into You). LOGIC&MAGIC si occuperà della computer grafica.
Doppiatori
Kazuki Ura: Cobalt
Satoi Shibuya: Chrom
Hiromu Mineta: Kei
kayto: Neon
Makoto Furukawa: Kite
Keigo Hagiya: Light
Gakuto Kajiwara: Night
Junya Enoki: Silve
Takeo Ootsuka: Auru
Akito Sugibayashi: Lana
Shugo Nakamura: Zin
Il franchise
Oltre alla serie anime il franchise include un gioco per smartphone intitolato Technoroid Unison Heart, lanciato nel gennaio 2022, e alcuni brani musicali.