Bentornato in questo nuovo appuntamento con la rubrica Boys&Lovers! Quest’oggi parleremo di una nuova serie animata ancora in corso, decisamente adatta per tutti gli amanti dello yaoi: si tratta di Sasaki to Miyano (tradotta in inglese con il titolo Sasaki and Miyano).
Sasaki and Miyano è una serie animata che trae vita dal manga di Shō Harusono. L’opera si compone di 8 volumi e attualmente il suo stato in Italia è “annunciato”, pertanto, salvi ulteriori ritardi dovuti (come ben si sa) alla difficoltà di arrivo delle materie prima, la pubblicazione della serie in Italia dovrebbe iniziare ad aprile grazie a Panini Comics. L’anime è attualmente in corso e, probabilmente, si comporrà di 12/13 episodi.
Harusono ha iniziato la pubblicazione del manga sul sito pixiv nel 2016. Kadokawa ha pubblicato il settimo volume del manga nel novembre 2020. L’opera ha ispirato un romanzo scritto da Kotoko Hachijō.
Il manga originale ha generato il manga spinoff intitolato Hirano to Kagiura su due personaggi secondari che viene pubblicato sul Monthly Comic Gene. Lo spinoff ha a sua volta ispirato il proprio romanzo.
Prima di iniziare, potrebbero interessarti:
- Reincarnated into Demon King Evelogia’s World
- Canis DEAR Mr. Rain
- The night beyond the tricornered window
Il cast di Sasaki and Miyano
Tra i doppiatori del cast è possibile trovare:
- Yusuke Shirai che interpreta il ruolo di Shūmei Sasaki
- Sōma Saitō che interpreta il ruolo di Yoshikazu Miyano
- Yoshitsugu Matsuoka che interpreta il ruolo di Taiga Hirano
- Yuki Ono che interpreta il ruolo di Jirō Ogasawara
- Yuma Uchida che interpreta il ruolo di Masato Hanzawa
- Ryohei Arai che interpreta il ruolo di Tasuku Kuresawa
- Mitsuhiro Ichiki che interpreta il ruolo di Gonsaburō Tashiro
Tra i membri del cast è possibile trovare:
- Shinji Ishihara (Fairy Tail, Log Horizon, Talentless Nana) come il direttore dell’anime presso lo Studio DEEN
- Takahiro Ueno come l’assistente alla regia
- Yoshiko Nakamura (Super Lovers, Shōnen Maid, Tada Never Falls in Love) come il responsabile della composizione della serie
- Fujii come il disegnatore dei personaggi.
La trama di Sasaki and Miyano
Tutto è iniziato come una tipica trama d’amore per ragazzi della vecchia scuola: il cattivo ragazzo incontra un ragazzo adorabile e imbarazzante, uno di loro si innamora e così via. Sebbene Miyano sia un’autoproclamato esperto dell’amore tra ragazzi, non si è ancora reso conto… che è lui stesso è uno dei due coinvolti, il che significa che spetta a Sasaki assicurarsi che la loro storia abbia un lieto fine!
Impressioni su Sasaki and Miyano
Questa serie è a dir poco perfetta per tutti gli amanti del genere! Citando Kabakura dal mitico Wotakoi, è uno shojo con protagonisti due ragazzi.
La trama ha tantissimi spunti comici: dalla ragazza di uno dei personaggi secondari che è un’amante dello yaoi che hanno come uke il ragazzo dall’aspetto ribelle, al protagonista che shippa indiscriminatamente il suo senpai Hirano con il suo compagno di stanza. La spontaneità con la quale avvengono queste situazioni dona un’aria di leggerezza all’opera.
I protagonisti principali sono Sasaki e Miyano. Miyano è un fudanshi, un amante del genere yaoi che però non è gay (alle medie gli piaceva una ragazza). Ha una figura esile ed è molto delicato. Sasaki è invece un anno più grande di Miyano ed è un ragazzo estremamente diretto e da una corporatura più virile.
I momenti fanboy di Miyano sono numerosi e tutti estremamente divertenti. La serie è leggera e piacevole, anche se a volte cade un po’ troppo nello sdolcinato. Non sono presenti momenti spinti ed è decisamente adatta a tutti coloro che si avvicinano al mondo dello yaoi o a chi vuole capire come funziona.