Siamo ormai giunti al quinto anniversario della pubblicazione del manga di Rent-a-Girfriend e è quasi arrivato il momento dell’esordio della seconda stagione dell’anime. Reiji Miyama, autore del manga originale, ha lanciato ieri attraverso il suo profilo privato una campagna di raccolta fondi per la realizzazione di un cartellone pubblicitario da installare nella stazione di Shibuya, una delle aree più trafficate al mondo e quindi, prevedibilmente, una con le tariffe di allestimenti commerciali più costosi.
皆さまからの熱烈なご声援のもと、開始25分で #かのかりCF 見事目標金額である600万円を突破しました!!!!本当にありがとうございます。
【目標金額達成】ご支援ありがとうございます! by 『彼女、お借りします』漫画家 宮島礼吏がヒロインとの待ち合わせ広告を出したい https://t.co/Fy2EPZ8R8v
— 宮島礼吏 Reiji Miyajima (@Miyajimareiji) February 27, 2022
La campagna ha raggiunto i 6 milioni di Yen nella prima mezz’ora, per poi rallentare la crescita e arrivare, al momento della stesura dell’articolo, a quasi 8,5 milioni di Yen, quasi 70.000 euro.
Il cartellone conterrà un messaggio di ringraziamento per tutti coloro che hanno partecipato all’impresa.
Questa mossa apparentemente strana e un po’ autocelebrativa ricalca in realtà una specifica scena del manga, in cui è Kazuya a fare la stessa cosa. Miyajima non aveva mai provato a cimentarsi in una raccolta fondi e ha pensato di replicare l’esperienza per acquisire informazioni in merito.
Il cartellone sarà esposto nel periodo estivo per circa una settimana.
Chi volesse approfondire le avventure di Kazuya e Chizuru potrà farlo su Crunchyroll per la prima stagione dell’anime, in attesa della seconda, in arrivo sotto la supervisione di Kazuomi Koga per lo studio TMS Entertainment.