Il Re dei mostri ha mantenuto la sua corona sia in Oriente che in Occidente, con il Giappone che ha riportato in vita Godzilla come la terrificante bestia “Shin” e Legendary Pictures che ha recentemente schierato la leggendaria lucertola di fronte alla scimmia gigante conosciuta come Kong.
Mentre Legendary sta creando una nuova serie televisiva per Apple TV+, sembra che Toho Studios stia attualmente lavorando a un proprio progetto kaiju, che potrebbe portare gli spettatori in un periodo di tempo molto diverso da quello che abbiamo visto precedentemente.
Godzilla è apparso per la prima volta nel film a lui intitolato dai Toho Studios nel 1954 , creato come risposta alle armi nucleari e alla devastazione avvenuta a Hiroshima. Con il re dei mostri creato per la prima volta come l’incarnazione della natura in cerca di vendetta, il re lucertola ha avuto origini diverse nel corso degli anni.
Nel MonsterVerse di Legendary Pictures, Godzilla si è affermato come il re dei mostri, riuscendo persino a sconfiggere il terribile re fasullo Ghidorah e il sovrano di Skull Island per rivendicare il trono dei kaiju. Ora sembrerebbe che Toho potrebbe portare il mitico kaiju in un periodo precedente alla sua apparizione originale con questo film in uscita.
Kaiju News Outlet riferisce che le riprese del film Toho inizieranno il mese prossimo in quanto cerca contenuti per aiutare a completare il progetto, notando anche che il film molto probabilmente sarà ambientato in Giappone intorno al periodo della metà 1940 con il regista Takashi Yamazaki a capo del progetto.
Per quanto riguarda i dettagli di questa prossima produzione Toho, lo studio deve ancora confermare i dettagli sul film, lasciando i fan a chiedersi se Godzilla sarà il mostro principale o se Toho deciderà di concentrarsi su uno dei tanti altri mostri che distruggono nel mondo del re lucertola.
Con il precedente film Toho, Shin Godzilla, sarà interessante vedere se questa incarnazione del re dei mostri tornerà, specialmente con lo Shin Universe recentemente avviato.