L’operazione nostalgia che negli ultimi anni sta investendo le produzione Hollywoodiane conterà un nuovo progetto, la serie animata Cip & Ciop agenti speciali verrà adattata in un particolare film live-action ibrido.
Il lungometraggio riporterà alla ribalta, dopo l’incursione televisiva datata 1989, personaggi del calibro di Monterey Jack, Scheggia e Zipper. Questi ultimi, insieme al duo di scoiattoli guastafeste, sono nuovamente pronti a far sognare le nuove generazioni.
Questo prodotto destinato alla piattaforma di streaming Disney+ presenterà diverse similitudini con lo storico Chi ha incastrato Roger Rabbit?, poiché sarà un ibrido di animazione tradizionale e 3D con sequenze girate insieme ad attori in carne ed ossa.
Il film vedrà coinvolti nella scrittura Dan Gregor e Doug Mand (Crazy Ex-Girlfriend) che hanno deciso di essere aiutati da i The Lonely Island per la realizzazione delle parti comiche, in cabina di regia avremo invece Akiva Schaffer.
Il trailer riportato sotto introduce lo spettatore in questa nuova epopea cittadina, in cui i nostri protagonisti saranno testimoni di una serie di cammeo straordinari (My Little Pony, Zio Paperone, Roger Rabbit, la compagnia di Cats).
Il cast vocale di Cip & Ciop agenti speciali, in uscita il 20 maggio, sarà composto da nomi altisonanti quali Andy Samberg, Jphn Mulaney, Kiki Layne, Will Arnett, Eric Bana, Flula Borg e Dennis Haysbert, Seth Rogen e J.K. Simmons faranno invece la loro comparsa dal vivo.
La trama di Cip & Ciop agenti speciali
Cip e Ciop vivono in una Los Angeles abitata da umani e personaggi dei cartoni animati, a vent’anni dalla trasmissione della famosa serie televisiva i due hanno preso strade diverse. Il primo è diventato un normale assicuratore mentre il secondo si è sottoposto ad un intervento di “chirurgia CGI” per lavorare al meglio nelle convention di appassionati.