One Piece e Dragon Ball sono senza dubbio due nomi che non necessitano di presentazioni. Si tratta di serie che ormai hanno fatto la storia accompagnandoci per anni durante il corso della nostra infanzia e facendoci compagnia tutt’ora, con infiniti episodi e volumi di divertimento e tanto altro!
Oggi però non siamo qui per elogiarli ma per parlarti di numeri e di come le strade delle due opere stiano divergendo! Se sei curioso di saperne di più allora rimani con noi perché la notizia di oggi ci rende partecipi di alcuni report interessanti!
One Piece: arriva il report di TOEI Animation!
One Piece e Dragon Ball sono forse le due serie più conosciute di TOEI Animation, nonché le sue galline dalle uova d’oro in grado di fargli fruttare un’enorme quantità di denaro! E di certo il tutto non stupisce se si pensa al successo ottenuto dalle due serie nel corso degli anni e di come ancora siano in grado di conquistare milioni di cuori!
A ogni modo parliamo anche di numeri per dare un’idea più precisa: il colosso giapponese è riuscito a intascare più di 367 milioni di dollari solo nell’ultimo trimestre fiscale, una cifra esorbitante sotto tutti i punti di vista! I risultati del bilancio economico di TOEI continuano a restare estremamente positivi!
Tuttavia il report finanziario di TOEI porta alla luce anche una situazione particolare per i due franchise. Se da una parte troviamo One Piece che da solo è riuscito a garantire all’azienda addirittura 78 dei milioni di dollari totali per il lasso di tempo che va dal 1 aprile al 31 dicembre, dal lato opposto troviamo invece Dragon Ball che continua inesorabilmente a essere in calo!
One Piece con produzioni televisive, gestione dei diritti nazionali e d’oltreoceano dell’anime e dei vari film, continua a essere fiorente e in crescita. Dragon Ball al contrario continua verso la sua discesa!
Certo, non credere che si tratti di una serie dalle poche entrate. In realtà gli incassi dovuto a Dragon Ball superano i 100 milioni di dollari, ovvero più di quanto One Piece abbia fruttato, tuttavia il calo costante iniziato nel 2020 è una preoccupazione e bisogna vedere cosa succederà con il nuovo film di Dragon Ball Super che dovrebbe debuttare quest’anno. Di certo ci si aspetta una risalita sostanziale!
Noi ti terremo aggiornato sulle novità e per il momento ti diamo appuntamento al prossimo articolo!