Muse Asia ha annunciato di aver licenziato l’adattamento anime di The Greatest Demon Lord is Reborn as a Typical Nobody, la serie di light novel scritta da Myojin Kato. Gli episodi cominceranno la messa in onda nell’aprile di quest’anno e saranno diretti da Mirai Minato (La vendetta di Masamune-kun, Il grande Jahy non sarà sconfitto!) e prodotti dagli studi Silver Link e Blade. Takayuki Noguchi (Higehiro, Cinderella Nine) si occuperà del character design, mentre Takeshi Nakatsuka (Brothers Conflict) della colonna sonora. La opening sarà eseguita da Ayaka Ohashi e si intitola Be My Friend!!!
Crunchyroll ha acquistato i diritti della serie e ne ha annunciato l’inserimento nel suo catalogo per renderla disponibile fuori dal Giappone.
La trama
Il potente Signore dei Demoni Varvatos, potente sovrano in grado di utilizzare qualsiasi tipo di magia, perse tutti i suoi amici e i suoi cari durante l’ascesa al potere. In punto di morte lanciò un potente incantesimo di reincarnazione per avere nuovamente la possibilità di essere un ragazzo normale.
L’incantesimo funzionò e dopo migliaia di anni il demone si è reincarnato in un abitante del villaggio Ard: i suoi ricordi, però, non sono ancora completi e non è consapevole di quanto tempo esattamente sia passato dalla sua morte. Quanto questo influirà sul suo desiderio di avere una vita normale?
La light novel
The Greatest Demon is Reborn as a Typicall Nobody è una serie di light novel scritta da Myojin Kato e illustrata da Sae Mizuno, pubblicata dal maggio 2018 e attualmente giunta al suo ottavo volume.
Un adattamento manga, disegnato da Misuho Kotoba, è in corso di serializzazione sulla rivista Monthly Big Gangan di Square Enix dal febbraio 2019 ed attualmente ha raggiunto il quarto volume.
L’adattamento anime è stato annunciato nel dicembre 2021 e andrà in onda a partire dall’aprile di quest’anno.