Tomio Ogata è un mangaka poco conosciuto nel suo paese natale avendo all’attivo un numero scarso di opere che hanno raggiunto difficilmente la soglia della pubblicazione, tra le quali è giusto ricordare Ishuu Renai Monogatarishuu (2016) e la più blasonata Devil May Cry 5 -Visions of V- (2019).
Per quanto riguarda l’ultima citata è lecito affermare che il successo ottenuto deriva dal passa parola legato alla famosa saga videoludica di cui è un diretto spin-off, nello specifico gli eventi narrati in questo manga seguono le vicende dell’ultima incursione su schermo del duo formato da Dante e Nero.
I possessori delle principali console casalinghe, nel corso della run di Devil May Cry 5, hanno potuto entrare in contatto con un inedito personaggio giocabile denominato semplicemente V, quest’ultimo andando ad unirsi ai protagonisti storici si è ritrovato a prendere parte al recupero di un braccio demoniaco incastonato in un macabro albero satanico.
Devil May Cry 5 -Visions of V-, il cui primo capitolo fu pubblicato il 27 aprile 2019 sull’app Line, si è fatto carico fin da subito del difficile compito di focalizzare l’attenzione dei lettori alle singole gesta eroiche dell’oscuro V, tralasciando i vari comprimari è stato possibile approfondirne sia le capacità soprannaturali sia le anormali origini segrete.
Ora giunge l’annuncio dell’imminente conclusione di questa storyline alternativa e di tutte le trame che sono andate formandosi, in data 19 marzo vi sarà la pubblicazione dell’ultimo capitolo del manga scritto e disegnato da Tomio Ogata.
La trama di Ishuu Renai Monogatarishuu
In questa complicata antologia di storie brevi firmata da autori del calibro di Tomio Ogata, Yoshimura, Aikawa Yuu, Tabe Taberi e Yamashiro Umeta vi sarà modo di approfondire le cause che hanno portato alla creazione di particolari rapporti amorosi tra differenti specie. I sentimenti più profondi dell’animo umano possono essere portati alla luce attraverso l’incontro con determinate forze della natura, quest’ultime decideranno di presentarsi in forma animale al cospetto del proprio innamorato.