Tramite il suo profilo Twitter la mangaka Nanao Nanaki ha annunciato che il suo manga Helck riceverà presto un adattamento anime. Per l’occasione ha disegnato e condiviso con i fan anche un’illustrazione, affermando poi che la data di uscita e i dettagli di produzione saranno rivelati molto presto.
Sinossi
Dopo la sconfitta del Re Demone da parte di un eroe, l’umanità sta celebrando la vittoria, mentre gli abitanti del mondo demoniaco si preparano a una gara che deciderà il loro futuro: un torneo che proclamerà il loro nuovo sovrano. Il torneo prosegue per tre mesi senza intoppi, ad eccezione di un serio quanto ironico problema: il favorito per la vittoria è infatti un eroe umano, Helck. Egli proclama a gran voce il suo odio per gli umani e ne invoca la totale distruzione, sfoggiando continuamente un sorriso smagliante: dietro questa facciata, però, pare nascondersi un grande mistero.
Red Vamirio, una dei Quattro Re Celesti che sorvegliano il Regno dei Demoni, è seriamente dubbiosa riguardo le intenzioni di Helck e si mette a indagare riguardo le sue vere intenzioni, volendo scoprire cosa stia realmente cercando di ottenere. È Red dunque a sobbarcarsi sulle spalle il destino del suo mondo.
Il manga
La prima pubblicazione di Helck è avvenuta durante il Serialization Contribution Tournament di Ura Sunday nel 2013, durante il quale la Nanaki si è piazzata seconda vincendo una serializzazione. Il manga ha cominciato la pubblicazione settimanale online su Manga ONE nel maggio del 2014 ed è terminato nel dicembre 2017, con un totale di 111 capitoli e 12 volumi.
Come parte della campagna Helck Festival, Manga ONE ha presentato trenta capitoli del manga gratuitamente per una settimana. La campagna ha inoltre annunciato la pubblicazione di una nuova edizione del manga da aprile 2022 a marzo 2023.