La messa in onda della seconda stagione di The Rising of the Shield Hero è stata posticipata varie volte a causa di diversi fattori, ma finalmente manca poco al ritorno di Naofumi e compagnia sul piccolo schermo.
L’opera è diventata un simbolo del genere isekai, anche grazie alla trama originale che ha sottoposto il protagonista a una serie di pesanti ostacoli nel nuovo mondo: non un eroe crogiolato negli allori, ma un uomo profondamente disprezzato e obbligato a mettersi alla prova con l’odio di tutti quelli che lo circondavano.
Dopo le traversie affrontate nella prima stagione, tuttavia, i nuovi episodi vedranno Naofumi in una posizione nettamente migliore per quanto riguarda la sua reputazione, ma sarà costretto ad affrontare svariate minacce.
È stato annunciato che i titoli di coda della nuova stagione saranno accompagnati da una canzone di Chiai Fujikawa, che già aveva lavorato alle sigle di chiusura della prima stagione.
La trama
Naofumi Iwatani è uno studente universitario, e otaku, che viene trasportato in un nuovo mondo attraverso il ritrovamento di una light novel in biblioteca. Assieme a lui ci sono altre tre persone, con le quali dovrebbe formare il gruppo di eroi di quel mondo per salvarlo dalle Ondate, apparizioni cicliche di mostri e demoni.
Ognuno ottiene un’arma leggendaria e a Naofumi tocca la più debole, lo Scudo. Messo al bando anche a causa della sua scarsa esperienza nei rapporti sociali, dopo tre giorni viene tradito, derubato e falsamente accusato di stupro a danno della sua compagnia di viaggio. Senza più soldi, fiducia e rispetto, Naofumi comincia il suo viaggio colmo d’odio e desiderio di vendetta.
The Rising of the Shield Hero
Ispirata alla light novel scritta da Aneko Yusagi e illustrata da Minami Seira, arrivata attualmente al ventiduesimo volume e iniziata nel 2013, la serie anime ha visto la messa in onda di una prima stagione tra il gennaio e il giugno del 2019. Nel 2014 è cominciata anche la pubblicazione del manga dell’opera, arrivata attualmente al diciannovesimo volume. The Rising of the Shield Hero 2 comincerà la messa in onda nell’aprile di quest’anno.