Demon Slayer ha “rovinato” una grande vittoria a Tanjiro Kamado e ai suoi compagni con il suo sorprendente cliffhanger nel penultimo episodio della stagione! Questo nuovo arco narrativo dell’anime si concluderà molto presto, e ciò significa che anche la lotta contro i fratelli demoniaci della Sesta Luna Crescente volgerà al termine. Gli ultimi momenti del nuovo episodio hanno effettivamente rivelato che la vittoria finale è da attribuirsi a Tanjiro e agli altri visto che sono stati in grado di sconfiggere il potente duo, nonostante questo, non è ancora il momentro per dire che la battaglia sia effettivamente finita.
Negli ultimi istanti, si vedono i quattro demon slayer, sanguinati e doloranti, spingersi oltre ogni limite cercando di, letteralmente, “tenere testa” al terrificante Gyutaro e all’odiosa Daki. Il combattimento è senza esclusioni di colpi e, con il loro lavoro di squadra, i demon slayer sono riusciti a decapitare i due demoni nello stesso momento in cui l’episodio volgeva al termine, ma prima ancora che potessero respirare (per non parlare di celebrare la vittoria) furono tutti travolti dall’ultimo attacco di Gyutaro che distrusse i resti di il distretto di Yoshiwara.
Mentre cercava di impedire che la sua testa venisse tagliata, l’inquitante demone finì per evocare un’enorme quantità delle sue falci volanti in un’ultima arte del sangue. Sebbene fosse stato decapitato, gli attacchi finirono per continuare comunque, travolgendo Tengen e Tanjiro, troppo stanchi e mal messi per riuscire ad evitare l’onda di distruzione.
Oltre a questo cliffhanger, che ha lasciato molti fan con il fiato sospeso, Demon Slayer ci ha svelato, anche, un nuvo potere di Tanjiro; durante gli atti finali dello scontro, infatti, possiamo vedere come sulla fronte del protagonista appaia uno strano segno che va a coprire pure la sua voia e che gli da, in quel breve lasso di tempo, la forza necessaria per decapitare Gyutaro. Questo “marchio” è molto probabibilmente lo stesso segno di cui parlava il padre di Rengoku, descrivendolo come caratteristica principale della fantomatica Respirazione del Sole.
My goosebumps not gonna stop when Tanjiro's head Mark is changing 😳 . . . . pic.twitter.com/LyJCLpFuBh
— Animperk_s (@animperk_s) February 8, 2022
Trama Demon Slayer: Entertainment District Arc
Dopo gli eventi del treno Mugen, Tanjiro e i suoi amici, Zeinitsu e Inosuke, cercano di superare sia il dolore fisico, dovuto alle molte ferite riportata, che quello spirituale, causato dalla morte del Pilastro della Fiamma Rengoku e dal senso di impotenza che ha lasciato nel loro cuore. Tuttavia, il tempo per riprendersi è poco, visto che i demoni non aspettano di certo loro; una nuova terrificante avventura attende il corpo dei demon slayer. Una nuova ombra omicida sta avvolgendo quello che è considerato il Distretto dei Piaceri; riusciranno Tanjiro e i suoi amici a sventare questa nuova minaccia, anche aiutati dal misterioso, quanto “sfavillante“, Pilastro del Suono Uzui Tengen?
Hai perso qualche articolo su Demon Slayer? Puoi recuperarlo qui.