Febbraio è il mese che l’editore Star Comics ha deciso di dedicare all’autore Kazuo Umezz, il poliedrico maestro dell’horror è pronto a rendere tangibili le paure più recondite dei lettori Italiani attraverso l’opera Horror Theater.
Quest’ultima altri non è che una raccolta di storie brevi, una serie di trame autoconclusive tra le più iconiche e memorabili mai concepite dalla mente perversa del noto scrittore, il tutto seguendo il monito che recita come la realtà sia sicuramente più terrificante degli incubi.
Kazuo Umezz attraverso i suoi racconti intrisi di mistero e terrore ha sempre cercato di portare avanti una forte critica nei riguardi della società contemporanea, la corruzione dell’animo umano è insieme a quello precedente uno dei tanti temi riscontrabili anche in precedenti volumi pubblicati dall’editore (Io Sono Shingo, Baptismo e Orochi)
Horror Theater verrà diviso in due volumi di pregio, il primo di essi sarà disponibile dal 16 febbraio e conterrà al suo interno 6 racconti autoconclusivi che allo stesso tempo possono essere definiti sia disturbanti che appassionanti.
Nella raccolta sarà possibile immergersi nelle vicissitudini di una ragazza che dovrà, dopo essersi ricongiunta alla famiglia d’origine, iniziare una forzata convivenza con un bizzarro bebè dalle anomale e raccapriccianti intenzioni.
Successivamente si potrà leggere di un innocuo ragazzino intento a desiderare con tutto se stesso che la sua bambola di legno prenda vita, quando i sogni si realizzano sopraggiunge il momento in cui bisogna affrontare le più disastrose conseguenze.
Infine si potrà empatizzare con una ragazza poco fortunata in amore che inizia ad incolpare il proprio aspetto fisico, una dieta eccessivamente ferrea porterà ad esiti macabri e ben lontani dalla conquista di un determinato ragazzo.
E’ possibile rimane aggiornati sulle prossime pubblicazioni Star Comics attraverso il sito ufficiale, senza dimenticare le pagine ufficiali Facebook e Instagram.
Chi è Kazuo Umezz?
Kazuo Umezu (all’anagrafe) nasce a Koya, nella prefettura di Wakayama, il 3 settembre 1936. Ancora studente, debutta come fumettista nel 1955 con il manga Mori no Kyodai. Nel 1962 si trasferisce a Tokyo e si specializza nel genere horror, realizzando opere di notevole successo come Hebi Shojo (1966), Cat Eyed Boy (1967) e Orochi (1969). La consacrazione ad autentica icona del genere arriva grazie all’inquietante Senrei (1974) e al terrificante Aula alla deriva (1975), con cui ottiene il primo posto al 20° “Shogakukan Manga Award”. Troppo eclettico per limitare la sua creatività al solo genere horror, Umezz riesce a raggiungere un notevole successo anche cimentandosi in altri generi, come nel caso della commedia Makoto-chan (1976) o della parabola drammatico fantascientifica Io sono Shingo (1982), che gli vale il prestigioso “Premio al Patrimonio” al Festival di Angoulême 2018. Oltre che fumettista, Umezz è anche cantautore, attore, personaggio televisivo e, dal 2014, regista.
Scheda tecnica di Horror Theater n. 1
UMEZZ COLLECTIONN 15
Kazuo Umezz
15×21, B, b/n, pp. 320, con sovraccoperta, € 15,00
Data di uscita: 16/02/2022 in fumetteria, libreria e store online
Isbn 9788822629876