Una nuova proposta che va ad esplorare il mondo del calcio, proprio nell’anno dei mondiali.
A seguito dell’annuncio avvenuto a fine 2021, il sito ufficiale dedicato a Shoot! Goal to the Future ha svelato una grande quantità di informazioni su un progetto la cui è uscita è prevista nel corso del 2022, presumibilmente a luglio. E’ già disponibile un trailer che mostriamo qui sotto.
L’anime è tratto da Shoot!, manga di Tsukasa Ooshima. Si tratta di un nuovo anime per il franchise, che comprendeva già un adattamento animato, costituito da 58 episodi trasmessi dal 7 novembre del 1993 al 25 dicembre del 1994, animati dalla Toei Animation, a cui hanno fatto seguito alcuni spin-off. Dopo venti anni di pausa il franchise si è rianimato con una versione isekai, Shoot! no Sekai ni Gon Nakayama ga Tensei Shite Shimatta Ken (Gon Nakayama si è reincarnato nel mondo di Shoot!), terminata nel corso del 2021, che ha evidentemente riportato la serie nella memoria collettiva.
La trama di Shoot! Goal to the Future
Questa volta vedremo Atsushi Kamiya, ex capitano della Kakegawa High School, ora famoso in tutto il mondo come il capitano coraggioso di una famosa squadra di calcio italiana. L’innesco narrativo è rappresentato dal suo incontro con Hideto Tsuji, uno studente del Liceo Kakegawa che non sembra interessato alla squadra di calcio, ormai debole. Ci sono tutte le premesse per una storia di crescita sportiva e umana.
La regia è affidata a Junichi Kitamura (I Can’t Understand What My Husband Is Saying), mentre Yukiko Akiyama (Black Cat) si occupa del character design. Mitsutaka Hirota (The Prince of Tennis II) lavora alla series composition, Hiroshi Yamamoto (Yu-Gi-Oh! SEVENS) gestisce il suono e Satoshi Dezaki (Captain) supervisiona il progetto.
Per quanto riguarda il doppiaggio, troviamo Chiaki Kobayashi (Makoto Edamura in Great Pretender) nel ruolo di Hidoto Tsuji, Shunichi Toki (Hakaru Shiratori in Taisho Otome Fairy Tale) nel ruolo di Subaru Kurokawa e Yuki Ono (Taiga Kagami in Kuroko’s Basketball) nel ruolo di Jyou Kazama, mentre Shimba Tsuchiya (Tsutomu Goshiki in Haikyu!!) interpreterà il ruolo di Kouhei Kokubo e Kosuke Toriumi (Kiyoomi Sakusa in Haikyu!!) sarà Yoshiharu Kubo.