Tramite le anteprime presenti sul portale Amazon è stato possibile scoprire quale sarà il volume conclusivo degli eventi narrati nel manga Knight’s & Magic, che deve il proprio successo alla light novel di Hisago Amazake-no di cui è un fedele adattamento.
Il 25 marzo vedrà la pubblicazione del volume N.17 dell’epopea fantasy con protagonista il cavaliere Eru, il tankōbon sancirà la fine di tutte le trame portate avanti dall’autore originale coadiuvato ai disegni dal mangaka Takuji Katō.
Tra le opere precedenti del sensei Katō una menzione particolare va fatta nei riguardi di Sengoku Gyōjin Dullahan – Kagen no Keishōsha (2011) e del manga Tsuioku no Apeiron (2015), il cui apporto è riscontrabile solo nel comparto artistico poiché i soggetti erano rispettivamente di RA-SEN e dello sceneggiatore Shinya Kusaka.
Knight’s & Magic iniziò la sua serializzazione nel lontano 2016 sulla rivista Young Gangan, edita da Square Enix, ottenendo fin da subito un successo tale da ispirare un adattamento animato, trasmesso nel 2017 anche sulla piattaforma di streaming Crunchyroll.
Hisago Amazake-no venne contattato nel 2013 dal distributore Shufunotomo al fine di trasformare il proprio racconto pubblicato sul sito nipponico Shōsetsuka ni Narō in una light novel, di seguito l’etichetta Hero Bunko ha potuto dare alle stampe il primo volume con all’interno le magnifiche illustrazioni dell’artista Kurogin.
La trama di Knight’s & Magic
Tsubasa Kurata non è solamente un abile programmatore informatico dalla vita monotona e scontata, il suo tempo libero è costellato dalla visione spasmodica di tutti quegli anime con protagonisti mastodontici robot futuristici. Una sera di ritorno dall’ufficio il nostro particolare otaku incontra però la morte, un pirata della strada lo investe per poi darsi alla fuga. Il destino farà reincarnare Tsubasa nelle vesti di Ernesti “Eru” Echevarria, un giovane cavaliere di un mondo parallelo dalle peculiari caratteristiche fantasy. In questa dimensione i conflitti vengono decisi attraverso l’impiego di robot umanoidi denominati Silhouette Knight, la sua passione per i mecha spingerà Eru ad entrare nell’accademia d’addestramento per piloti e ad imparare le arti magiche di questo nuovo universo.