Avevamo già parlato di Detective Conan. Se hai perso l’articolo, lo puoi ritrovare al seguente link.
Il sito web ufficiale per il venticinquesimo film della serie di Detective Conan che si intitola Detective Conan: La sposa di Halloween (titolo tradotto dall’originale giapponese Meitantei Conan: Halloween no Hanayome), e che uscirà in Giappone il 15 aprile 2022, ha rivelato un nuovo doppiatore.
Il cast di Detective Conan: La sposa di Halloween
Tra i nuovi doppiatori del cast è possibile trovare:
- Mai Shiraishi che interpreta il ruolo di Erenika Lavrentyeva, che guida un gruppo di terroristi
Tra i doppiatori del cast è possibile trovare:
- Minami Takayama che interpreta il ruolo di Conan Edogawa
- Wakana Yamazaki che interpreta il ruolo di Ran Mouri
- Rikiya Koyama che interpreta il ruolo di Kogoro Mouri
- Toru Furuya che interpreta il ruolo di Tōru Amuro
Tra i membri del cast è possibile trovare:
- Susumu Mitsunaka (Haikyu!!) come il direttore del film per TMS Entertainment
- Takahiro Ōkura (Detective Conan: The Fist of Blue Sapphire, Detective Conan: The Crimson Love Letter) come lo scrittore della sceneggiatura
- Gosho Aoyama è accreditato per il lavoro originale
La trama di Detective Conan: La sposa di Halloween
Il film si svolge a Shibuya ad Halloween. Nell’edificio di Shibuya Hikarie si sta svolgendo una certa cerimonia di matrimonio. Lì, Miwako Sato è in abito da sposa. Improvvisamente, un intruso irrompe e Wataru Takagi viene ferito mentre protegge Miwako. Allo stesso tempo, il criminale seriale dell’attentato dinamitardo dell’incidente di tre anni prima che uccise Jinpei Matsuda (di cui Miwako era innamorato) fugge. Rei Furuya, che era un compagno di classe di Jinpei all’accademia di polizia, rintraccia il colpevole, ma appare una misteriosa persona in costume che gli attacca una bomba al collo. Conan viene a sapere dell’incidente accaduto tre anni prima da Rei e cerca di disinnescare la bomba a colletto.
Il franchise di Detective Conan
Detective Conan: The Scarlet Bullet (Meitantei Conan: Hiiro no Dangan), il 24° film della serie, è uscito in Giappone il 16 aprile dopo un anno di ritardo COVID-19. TMS Entertainment ha proiettato la prima mondiale del doppiaggio inglese del film all’Anime NYC il 21 novembre. Il film ha anche avuto un’uscita simultanea in 22 paesi e territori al di fuori del Giappone.
L’anime televisivo Meitantei Conan Keisatsu Gakkō Hen Wild Police Story (Detective Conan: Police Academy Arc Wild Police Story), che adatta l’omonimo spin-off manga, sarà presentato in anteprima su Yomiuri TV e NTV il 4 dicembre.
Altri due manga spinoff stanno ispirando gli adattamenti anime: Detective Conan: Hannin no Hanzawa-san e Detective Conan: Zero no Tea Time. Netflix trasmetterà entrambi gli anime in tutto il mondo.
Fonti: Sito web ufficiale