Qualunque fan di anime e manga giapponesi ha familiarità con lo Studio Ghibli, lo studio di Hayao Miyazaki e Isao Takahata che, nel corso degli anni, ha prodotto alcuni dei migliori film d’animazione della storia e che non sembra intenzionato a fermarsi. Mentre Miyazaki prepara i suoi prossimi capolavori, altri della compagnia sono stati impegnati ad adattare i suoi film magici per dare nuove esperienze a tutti i loro estimatori, ed è con questo obbiettivo che nel 2021 è stato annunciato un nuovo progetto su un parco a tema interamente dedicato al famoso studio. Grazie agli ultimi aggiornameti ora sappiamo quando il Ghibli Park aprirà in Giappone!
Le informazioni sono state condivise da Toshio Suzuki, produttore esecutivo e co-fondatore dello Studio Ghibli. Ha pubblicato un annuncio in conteporanea con il governatore Hideaki Omura sul Ghibli Park, ed è stato lì che i due hanno confermato che il parco aprirà il 1° novembre.
Il sito web ufficiale della location presenta un’anteprima speciale del Ghibli Park. La clip mostra quali aree del parco a tema saranno aperte a partire da questo autunno; per esempio, la foresta di Dondoko, che ricreerà parti del mio vicino Totoro e includerà persino una statua della mascotte alta 17 piedi in cui i bambini possono giocare, l’area Hill of Youth, dove i fan troveranno cenni al Castello nel Cielo e Earwig e la Strega, il magazzino Ghibli gigante e la collina della giovinezza.
Entro la fine del 2023, il sito conferma che altre aree come Mononoke Village e Witch Valley saranno aperte; inoltre, i fan sperano che altre aree vengano aggiunte negli anni a venire poiché i film di Miyazaki meritano tutti uno o più tributi all’interno del parco; ad esempio, uno stabilimento balneare come quello che si trova in La Città Incantata, il quale i fan darebbero molto per poterlo vedere.
Al momento, non si sa come i visitatori prenoteranno i pass o quanto costerà il prezzo della visita; tuttavia, lo Studio Ghibli ha grandi speranze per il parco. Il consiglio di amministrazione del progetto prevedeva la visita di oltre 1,8 milioni di fan all’anno una volta che i tassi di COVID-19 saranno svaniti; quindi, speriamo che i viaggi internazionali in Giappone si aprano presto!
Ti sei perso l’ultimo articolo riguardo il Ghibili Park o lo Studio Ghibli? Puoi recuperarlo qui.