Gli avventurieri nutrono le pance delle creature, e i loro averi nutrono le finanze della Fortezza… che non fa che accrescere le proprie ricchezze.
Il quarto volume de La Fortezza sarà disponibile dal 3 febbraio in formato cartaceo e sullo shop digitale di Bao Publishing.
Quarto capitolo della raccolta completa della saga francese creata da Joann Sfar e Lewis Trondheim. In questo volume con gli autori Stanislas, Mazan, J.C. Menu, Keramidas, Yoann, Killoffer e Bézian.
Le avventure nella Fortezza sono uniche al mondo. Siamo di fronte a un fantasy umoristico, che muove i suoi archi narrativi su diversi piani temporali. Arricchito da una scrittura geniale e irriverente, è realizzato insieme ai disegnatori tra i più famosi della scena francese, dal 1998 a oggi. In questo volume scopriamo le trame individuali dei Mostri della Fortezza.
Dopo aver esplorato presente, futuro e passato della Fortezza, questo volume è interamente composto di episodi autoconclusivi della serie Mostri della Fortezza. Seguiamo le (dis)avventure comiche di alcuni dei personaggi più importanti e le loro trame individuali, che insieme compongono un tassello fondamentale della mitologia di questo sfaccettato e ricco universo narrativo. Siamo di fronte alla nascita del ducato di Vaucanson, visto attraverso gli occhi di un automa destinato a cambiare le sorti del mondo, il viaggio di una banda di mostri che tenta di raggiungere la Fortezza per non morire di fame, le conseguenze della guerra mossa dal Gran Khan sulle vite degli abitanti di Terra Amata.