Come tutti avevano previsto, la seconda stagione di Demon Slayer sta facendo entusiasmare molto i suoi fan nel mondo. La lunga attesa per i nuovi episodi è valsa la pena e l’arco narrativo del Distretto dei Piaceri sta offrendo alcuni episodi davvero avvincenti. E grazie alla sua ultima puntata, i fan hanno ricevuto in dono una delle migliori scene post-crediti dell’intera serie.
In quest’ultimo episodio abbiamo visto la Sesta Luna Crescente, formata da Daki e Gyutaro, scontrarsi a viso aperto contro il corpo dei Demon Slayer formato dal nostro eroe Tanjiro, i sue due amici Zeinitsu e Inosuke e, ovviamente, il Pilastro Del Suono Uzui Tegen. La battaglia che ne deriva è uno scontro al cardiopalma in cui nessuna delle due parti intende cedere o risparmiarsi. Ma è proprio alla fine di questo episodio che si trova una sorpresa inaspettata…. In una scena post-credit, infatti, uno degli amici del nostro Pilastro del Suono viene a mostrare il proprio sostegno.
Best post credit scene we’ve ever gotten. Episode 9 : Defeating an Upper Rank Demon. #DemonSlayer #鬼滅の刃 pic.twitter.com/VANu7IN7Nn
— Ario (@Ario_Kamado) January 23, 2022
La persona in questione non è altro che Rengoku, l’ex Pilastro delle Fiamme. I fan di Demon Slayer ricorderanno senza dubbio l’eroe dai capelli arancioni per il suo atteggiamento eccentrico e le sue abilità incredibile. Purtroppo, è stato ucciso in battaglia durante gli eventi del treno Mugen e Tanjiro è ancora alle prese con la perdita. Quindi, quando Rengoku è comparso per dare supporto a Tengen, tutti i fan ne sono rimasti commossi. In questa scenetta, da pochi secondi, vediamo il nostro “fratellone” Rengoku incoraggiare il suo amico Tengen, pieno di dubbi, portandolo anche un po in giro per il fatto che ha tre mogli. Prima di sparire, inoltre, gli chiede di vegliare a Tanjiro e ai suoi amici. La scena termina mostrando un Tengen con espressione determinata, e non più dubbiosa, pronto ad assecondare la richiesta del suo vecchio amico e a vincere la battaglia contro la Sesta Luna Crescente nell’unico modo che lui conosce…. combattendo “vistosamente“.
La sorpresa che deriva da questo “frammento di episodio“, non è solo per la comparsa di Rengoku, ma dal fatto che normalmente in queste scene si trovano dei “piccoli show” dove i personaggi ci intrattengono con qualche sketch, oppure ci illustrano alcuni dettagli della serie; perciò, questa novità è stata una piacevolissima alternativa per i fan, che non vedono l’ora che arrivi il prossimo episodio.
Demon slayer: Trama
Kamado Tanjiro, un giovane di buon cuore che abita insieme alla famiglia in una piccola casa di montagna tra i boschi, decide di andare a vendere il carbone in città, perché il percorso è troppo difficile per i suoi fratellini. Tuttavia, al suo ritorno, ciò che l’attende non è il caldo abbraccio della sua famiglia, bensì l’orribile vista della sua famiglia uccisa brutalmente, con l’unica eccezione di sua sorella Nezuko, che tuttavia non è più umana. Sarà quest’episodio che darà il via al viaggio del nostro eroe per trovare l assassino della sua amata famiglia e nel mentre di far tornare sua sorella normale.
Hai perso qualche articolo su Demon Sayer? Puoi recuperarlo qui