The Boys Presents: Diabolical è la nuova serie animata facente parte dell’universo narrativo che fa da sfondo alle vicende dell’acclamato show televisivo The Boys, il produttore Amazon Prime Video ne ha da pochi giorni pubblicato un estratto video al fine di indicare la data della messa in onda.
Questo spin-off sarà composto da 8 episodi caratterizzati da un mini formato che presenta la brevissima durata di 12-14 minuti, ognuno di essi coinvolgerà il pubblico attraverso l’utilizzo di un proprio stile d’animazione che lo distinguerà dagli altri cortometraggi.
La clip ufficiale, riportata qui sotto, catapulta lo spettatore nelle atmosfere tipiche dei prodotti marchiati Looney Tunes con l’aggiunta evidentissima della violenza estrema caratterizzante la serie tv, uno scienziato cerca disperatamente un modo per acciuffare una piccola bambina super che sta prendendo confidenza con i suoi nuovi poteri.
Tra il sangue è possibile scorgere la data d’uscita di questa trasposizione animata, gli abbonati ad Amazon Prime Video di oltre 240 Paesi e territori in tutto il Mondo potranno gustarsi il tutto a partire dal 4 marzo 2022.
The Boys è tratta dal fumetto best-seller del New York Times ad opera di Garth Ennis e Darick Robertson, l’azienda Vaught gestisce la maggior parte dei supereroi comparsi sulla Terra ed oltre a ciò ne copre le malefatte agli occhi della stampa, ma un manipolo di ex agenti (i Boys) decide di mettere fine a questo sistema corrotto.
Eric Kripke, sviluppatore della serie televisiva, tornerà a ricoprire il ruolo di executive producer e showrunner anche nella terza stagione in uscita a giugno, dove tornerà l’intero cast composto da Karl Urban, Jack Quaid, Antony Starr, Erin Moriarty, Jessie T. Usher, Laz Alonso, Chace Crawford, Tomer Capon, Karen Fukuhara e Aya Cash.
Le menti dietro The Boys Presents: Diabolical
Le storie che andranno a comporre questo nuovo progetto sono state generate dalle menti creative dell’intrattenimento moderno tra cui ricordiamo Awkwafina, Garth Ennis, Eliot Glazer e Ilana Glazer, Evan Goldberg e Seth Rogen, Simon Racioppa, Justin Roiland e Ben Bayouth, Andy Samberg e Aisha Tyler.
A livello produttivo avremo il team di tutto rispetto composto da Simon Racioppa, Eric Kripke, Seth Rogen, Evan Goldberg, James Weaver, Neal H. Moritz, Pavun Shetty, Ori Marmur, Ken F. Levin, Jason Netter, Garth Ennis, Darick Robertson, Michaela Starr, Loreli Alanís, Chris Prynoski, Shannon Prynoski e Ben Kalina.