Tra gli anime invernali del 2022 fa il suo ritorno anche Arifureta – From Commonplace to World’s Strongest (o semplicemente Arifureta) di Ryo Shirakome con la nuova stagione. La prima stagione della serie è stata accolta con una risposta piuttosto divisiva. Anche se sembrava avere un impatto sui fan, è stato coinvolto in un sacco di dibattiti sulla qualità complessiva della serie mentre continuava. Tuttavia, l’annuncio che la serie sarebbe tornata per una seconda stagione è stata accolta con molta attesa poiché i fan erano entusiasti di vederlo come parte del programma dell’anime dell’inverno 2022.
L’anime ha finalmente debuttato con il primo episodio della sua nuova stagione lo scorso 13 gennaio, e non solo ha dato il via a una nuova prova per Hajime e gli altri , ma ha anche presentato una nuovissima sequenza tematica di apertura che anticipa tutti i nuovi combattimenti, personaggi e le minacce che i fan vedranno in questa nuova stagione intitolata “Daylight” interpretata da MindaRyn.
https://twitter.com/Seasonal_OPs/status/1481638344970805259?s=20
Quanti episodi avrà?
Per quanto riguarda la durata di questa nuova stagione, un elenco per il Blu-ray della serie sul suo sito Web ufficiale ha mostrato che la seconda stagione avrà un totale di 12 episodi per la sua trasmissione televisiva tuttavia l’uscita home video includerà anche un 13° episodio inedito di 25 minuti, anche se al momento non si sa se arriverà al di fuori del Giappone. Sfortunatamente non ci sono ancora dettagli su cosa comporterà questo nuovo episodio, ma probabilmente servirà come storia esterna che non influirà troppo sul canone principale della serie. Probabilmente la seconda stagione concluderà la sua storia all’interno dei 12 episodi elencati per l’uscita del Blu-ray. Questo è anche sfortunatamente un episodio in meno rispetto alla prima stagione (che aveva anche i suoi speciali OVA).
Arifureta – From Commonplace to World’s Strongest: trama
Rabbia, disperazione, sconforto; sono queste le emozioni che il giovane Hajime Nagumo, ragazzo trasportato da una altro mondo, è costretto a sopportare dopo che è stato abbandonato dai suoi compagni, perchè ritenuto un sinergista dalle abilità mediocri, in un Dungeon pieno di mostri pericolosi che vogliono divorarlo. Tuttavia sarà solo l’ inizio della sua nuova avventura; che lo porterà a scontrarsi con avversari sempre più pericolosi con un solo un pensiero in testa: “uccidere chiunque intralci il suo cammino“. Ma in tutto questo non sarà solo: nuovi alleati e vecchie conoscenze lo aspettano a cominciare dalla misteriosa vampira Yue.
Arifureta – From Commonplace to World’s Strongest 2: cast
La seconda stagione ritorna con il cast principale: Toshinari Fukamachi (Hatz, Tower of god) come Hajime Nagumo, Yuki Kuwahara (Tooru, Kobayashi-san Chi no Maid Dragon ) come Yue, Minami Takahashi (Quetzalcoatl, Kobayashi-san Chi no Maid Dragon) come Shea, Yoko Hikasa (You Asakura, Shaman King) come Tio Klarus, Saori Onishi (Rihavein La Folia, Strike The Blood) come Kaori Shirasaki e Yumiri Hanamori (Seth, Radiant) come Shizuku Yaegashi. Le nuove aggiunte alla serie per i nuovi episodi includono Noriko Shibasaki (Kirara, Boruto: Naruto Next Generations) come Liliana SB Heiligh, Rina Satou (Misaka Mikoto, Toaru Kagaku no Railgun) come Noint, Katsuyuki Konishi (Amidamaru, Shaman King) come Freid Bagwa e Makoto Ishii (Makabe Kazuki, Soukyuu no Fafner: Dead Aggressor) come Mikhail.