In questa serie di articoli commenteremo settimanalmente gli episodi di Platinum End in corso di trasmissione in Giappone e in streaming su diverse piattaforme anche in Italia, come Crunchyroll.
Si parla della stagione in corso e degli episodi appena trasmessi, quindi tutto il contenuto è da considerarsi SPOILER per chi non fosse in pari con la serie e con gli ultimi episodi. Se ne sconsiglia quindi la lettura, a meno di essere particolarmente masochisti.
Dopo questo avviso, possiamo iniziare!
Lo scontro d’intelletti è al suo culmine. Il primo che si esporrà potrebbe vincere, ma anche essere sconfitto rovinosamente. A questo si aggiunge una nuova variabile. Mirai si trova di fronte al vero Metropoliman oppure no? Il mistero è subito risolto, quando Kanade espone il suo volto, forse inconsapevole delle telecamere circostanti. Gli obiettivi purtroppo non hanno un’angolazione favorevole, quindi l’identità di questo essere soprannaturale, agli occhi della gente è ancora un segreto.
Una volta accertato che si tratta del vero avversario e non di un impostore, Mirai parte alla carica, soltanto per scoprire che si è trattato di uno sforzo inutile. Il suo nemico è stato già raggiunto da una freccia rossa, ed è pertanto immune alla sua.
Il Rosso riesce con un’agile manovra a coprire la visuale di Metropoliman, impedendogli di lanciare liberamente le sue frecce. Questo non vuol dire che non abbia altre armi. Il vestito da supereroe contiene infatti una lama, con cui prova ripetutamente a colpire Mirai. Per fortuna, anche la sua tuta ha un’ottima resistenza. E, grazie all’intervento di Saki, Kanade è finalmente immobilizzato.
Finalmente arriva il turno di Mukaido, che con le sue ultime forze, prova a risolvere definitivamente la situazione. Il suo obiettivo è impedire a tutti i costi che il nemico che ha di fronte, un essere che ha dimostrato tutta la sua crudeltà, possa diventare il prossimo dio del nuovo mondo.
Purtroppo per i nostri eroi, la guerra non è ancora finita. Qualcuno aveva il controllo su Kanade. Qualcuno che ora ha ereditato tutte le armi utilizzate in precedenza da Metropoliman.
La morte ha raggiunto due personaggi completamente diversi, provenienti da classi sociali opposte, con risorse molto differenti. Nella lotta per il dominio dei cieli, sono tutti uguali.