È difficile pensare ad un videogioco degli ultimi anni con lo stesso successo di Among Us. Quando la pandemia ci ha messo in ginocchio, portandoci ad’una quarantena globale, molte persone hanno passato il tempo soprattutto grazie al multiplayer online. Il gioco ha contribuito a connettere i giocatori in un tempo senza precedenti e da allora il suo successo è cresciuto arrivando a produrre svariati gadget e molti meme su internet. E ora, un annuncio ci ha confermato che Among Us otterrà persino un manga.
E’ stata pubblicata su Twitter, da H2 Interactive, un’immagine review di una famosa rivista giapponese, dove compare un piccolo annuncio riguardo appunto Among Us. E dopo che l’immagine è diventata virale, Innersloth (sviluppatore del famoso videogioco) ha confermato, sempre su Twitter, che un manga one-shot è in produzione. I fan potranno quindi avere un’originale manga del loro gioco preferito, oltre agli svariati fumetti amatoriali già in rete.
Il manga uscirà ad aprile 2022 solo sulla rivista Bessatsu Corocoro. Al momento, non è in programma un continuo, ma Corocoro lo ha elencato nelle sue prossime serie. Forse, in seguito, potrebbero arrivare altri capitoli che sicuramente delizieranno i fan del gioco, se questo primo one-shot avrà successo.
Che cosa è Amoung Us?
Among Us è un videogioco multiplayer di sopravvivenza (all’ inizio) per mobile rilasciato nel 2018 dall’azienda statunitense Innersloth. I gocatori prendono le sembianze di astronauti dalle sembianze di cartoni animati all’interno di una nave spaziale, ognuno dei quali dovrà “adempiere alle sue mansioni” per far funzionare la nave. Il gioco può contenere fino a 15 giocatori per partita. Lo scopo è impedire a uno o due giocatori, che hanno il compito di “sabotatori“, di eliminare gli altri membri dell’equipaggio o di sabotare l’ astronave. Per fare ciò, è previsto, durante le partite, la possibilità di “indirre riunioni” per decidere se eliminare o no i sospettati di sabotaggio.
Visto il successo che ha avuto il videogame, soprattutto durante la quarantena, è stato rilasciata successivamente anche la versione per Nintendo Switch, Play Station 4/5, XBox One e Series X/S.