E’ arrivato il momento della resa dei conti, ormai è un affare di famiglia.
Fire Power 3 è disponibile in formato cartaceo e sullo store digitale di SaldaPress.
La trama di Fire Power 3
Avevamo lasciato Owen Johnson fuori dal tempio, immerso in una vita nuova, famigliare. Un sogno interrotto dai fantasmi del suo passato. La lotta tra il tempio del pugno di fuoco e il clan della terra bruciata non si è mai fermata, anzi. Ed è proprio Owen, con il suo potere del fuoco, a rappresentare la speranza per i suoi vecchi compagni. Un solo uomo, ma capace di ribaltare gli equilibri delle forze in campo.
Tutti gli intrighi sono ormai venuti allo scoperto e tutta la famiglia Johnson è in fuga, con i nervi a fior di pelle. Anche il più piccolo rumore potrebbe rappresentare la fine di tutto. Perfino Doug e e Haley sono molto tesi, sconvolti da tutte le rivelazioni che sono piombate sulla loro testa in così poco tempo.
Al tempio intanto qualcosa non quadra. La distinzione tra bene e male, tra torto e ragione, non è più così netta. Ma di sicuro ormai, sono quelli del pugno di fuoco ad apparire più sospetti.
Dopo una serie di eventi rocamboleschi che coinvolgono anche il maestro Wei Lun, Owen e famiglia approdano all’isola del clan della terra bruciata, pronti a sferrare l’attacco finale. Rivediamo qualche compagno di vecchia data, tutti sono pronti a porre fine alla tirannia di Chou Feng.
Durante il combattimento scopriamo il vero segreto del drago, ma non c’è tempo per ragionare, la battaglia infuria. E i due contendenti potrebbero non essere le uniche forze in campo. Un nuovo nemico si rivela all’orizzonte ma, almeno per oggi, è possibile riposarsi e recuperare le energie.
L’opera
Il terzo capitolo di Fire Power chiude una rivalità, una nuova parte della vita di Owen. I suoi genitori, in passato denigrati e ritenuti dei traditori, sono stati riabilitati. La sua famiglia è per il momento al sicuro. Tutti i fantasmi del suo passato sono stati esorcizzati. Anche quello di Ling Zan, un amore perduto molto tempo prima, ormai sostituito da quello per Kellie. Un rapporto molto più complesso, che ha resistito alla prova del tempo e alle disavventure della vita reale.
Quella tra il pugno di fuoco e la terra bruciata era una rivalità che si era persa nella notte dei tempi, ma a quanto pare le sue premesse non erano così concrete come si credeva. Come al solito, quando entrambe le parti pensano di aver ragione e ignorano qualunque tipo di dialogo, l’esito non può che essere mortale.
La questione non è però del tutto chiusa. C’è un nuovo avversario, che ha già dimostrato le sue abilità ed è pronto a portare nuovi problemi.
Fiamme di guerra mantiene la qualità dei volumi precedenti, portando a compimento tutte le trame aperte fino a questo momento e lasciando spazio a nuovi scenari. Alcuni personaggi che per forza di cose sono stati lasciati in disparte nei capitoli precedenti qui trovano un maggiore spazio per un approfondimento che contribuisce ad una maggiore immersione nella storia.
C’è poco spazio invece per i buoni sentimenti. L’obiettivo è chiaro a tutti, i nervi sono a fior di pelle, le energie scarseggiano. I dialoghi taglienti riflettono quest’atmosfera ricca di tensione, che poi si sfoga in una serie di scene d’azione ad alta energia, in tutti i sensi.
Owen rimane sempre al centro della scena. E’ lui la chiave di tutto e le scelte stilistiche ce lo rendono abbondantemente chiaro. Lui è stato costretto ad abbandonare la sua vita da giovane, alla ricerca della verità sui suoi genitori. Lui ha perso e ritrovato una ragione di vita, dopo aver scoperto la verità. Sempre lui ha dovuto lasciare il tempio, dopo un incidente in cui ha perso l’amore. Questa volta però, è riuscito a prendere in mano la situazione.
Nonostante si trovi in una situazione di maggiore vulnerabilità, è proprio la sua famiglia a dargli la forza necessaria per affrontare il pericolo. Owen ha ormai raggiunto la maturità. Saprà fare buon uso della sua tecnica, ormai risvegliata dopo anni di ricerca e tentativi?
Scheda Tecnica
Formato: 17×26, colore
Pagine: 160
Sceneggiatura: Robert Kirkman
Disegni: Chris Samnee
Traduzione: Andrea Toscani