La saga di Saichi Sugimoto sul piccolo schermo non si ferma. Torneremo nell’Hokkaido del passato con la quarta stagione di Golden Kamuy.
L’annuncio è arrivato nel corso di un evento legato al franchise, durante il quale sono state svelati una nuova locandina e il primo trailer.
Ad occuparsi della quarta incarnazione dell’adattamento del manga di Satoru Noda sarà Shizutaka Sugahara (Grimms Notes the Animation) confermato a capo della regia, ruolo precedentemente coperto da Hitoshi Nanba, per la Brain’s Base.
Noboru Takagi continua ad occuparsi della series composition, mentre Takumi Yamakawa (che ha diretto l’animazione di 5 episodi di To Your Eternity) sarà responsabile del character design.
Golden Kamuy si svolge nell’Hokkaido settentrionale, durante un periodo particolarmente turbolento della tarda epoca Meiji. Un veterano delle campagne di Russia, soprannominato Sugimoto l’Immortale, ha bisogno di denaro. Sugimoto pensava di approfittare della febbre dell’oro che ha investito l’Hokkaido, e invece si troverà trascinato fra bottini rubati, prigionieri in fuga ed eserciti dissidenti, accompagnato da Asirpa, una giovane Ainu tanto scaltra quanto determinata.
Le prime tre stagioni sono disponibili su Crunchyroll, è pertanto prevedibile che anche la quarta arriverà appena possibile sul gigante dello streaming.