Kratos si appresta a tornare in libreria e in fumetteria; sta per uscire infatti il secondo volume del fumetto ispirato al videogioco campione d’incassi di Sony.
God of War – Il Dio Caduto, questo il titolo, è in uscita il 16 dicembre 2021.
Dopo lo scontro con Zeus e con Atena, Kratos crede di essere finalmente libero dalla schiavitù. Si incammina verso un nuovo viaggio nel deserto nella speranza di lasciarsi alle spalle il suo doloroso passato ma la rabbia e i sensi di colpa sembrano essere compagni di viaggio duri a morire, tanto da portarlo a scontrarsi con l’unico nemico che sembra essere invincibile: se stesso.
Riuscirà Kratos a non cadere preda della follia?
Il Dio Caduto arriva a 2 anni di distanza dal primo volume, semplicemente intitolato God of War e realizzato da Chris Robertson, Tony Parker e Dan Jackson, che ripercorreva le vicende del reboot della serie uscito nel 2018 per PlayStation4 e che spostava l’ambientazione della serie dalla Grecia antica al profondo nord.
Oltre allo spartano Kratos, protagonista della vicenda è il figlio Atreus che combatterà a fianco del padre gli Aesir, divinità nordiche capeggiate da Odino, che cercheranno di ostacolare la nuova vita del dio della guerra.