Avevamo già parlato di Eien no 831. Se hai perso l’articolo, lo puoi ritrovare al seguente link.
Il sito web ufficiale per il nuovo lungometraggio anime del regista Kenji Kamiyama intitolato Eien no 831 (traducibile in inglese come The Eternal 831) ha rivelato i compositori dell’anime e la trasmissione prevista per il 30 gennaio 2022.
Gō Shiina (Demon Slayer: Kimetsu no Yaiba) sta componendo la musica per l’anime. Il duo musicale angela sta eseguendo la sigla dell’anime, mentre KanoeRana (la prima sigla finale di TONIKAWA: Over The Moon For You) esegue la sigla di apertura dell’anime.
È stata anche rivelata una nuova immagine.
L’anime andrà in onda su WOWOW e sarà trasmesso in streaming il prossimo gennaio. L’anime commemora il 30° anniversario della rete, avvenuto nell’aprile 2021.
Lo slogan sull’immagine del teaser (nella foto a destra) recita: “Chi ha riavviato il tempo quando si è fermato?”
Il cast di Eien no 831
Tra i doppiatori annunciati in precedenza è possibile trovare:
- Sōma Saitō che interpreta il ruolo di Suzushirō Asano, che ha il “potere di fermare il tempo”
- M.A.O che interpreta il ruolo di Nazuna Hashimoto, che ha lo stesso “potere” di Suzushirо
- Kazuyuki Okitsu che interpreta il ruolo di Seri Agawa, che è il fratellastro di Nazuna e il leader del gruppo criminale 831 Sensen
- Yōko Hikasa che interpreta il ruolo di Akina, che ha seguito le orme di suo padre per gestire il negozio di giornali dove lavora Suzushirō
- Akio Ohtsuka che interpreta il ruolo di Murotoa, che gestisce l’attività quotidiana presso il negozio di giornali
- Takatsugu Awazu che interpreta il ruolo di Sugoroku, il veterano che insegna a Suzushirō i dettagli della consegna dei giornali
- Takayuki Kondō che interpreta il ruolo del maggiore fra i gemelli Sakata che è nei ranghi più alti dell’831 Sensen
- Ryōta Iwasaki che interpreta il ruolo di il fratello gemello Sakata più giovane
- Seiichirō Yamashita che interpreta il ruolo di Donki, il membro più giovane
- Rei Igarashi che interpreta il ruolo di Kyōko Kagami, che è diventata la prima donna primo ministro del Giappone dopo che il precedente primo ministro si è dimesso in mezzo a “una calamità senza precedenti”
Informazioni sul regista di Eien no 831
Kamiyama sta dirigendo e scrivendo l’anime presso Craftar, e lo scorso novembre ha detto che l’anime è una “storia di avventura criminale giovanile socialmente consapevole”. La storia è ambientata a Tokyo che è in profondo disordine a causa di “una calamità senza precedenti”.
Kamiyama è forse meglio conosciuto per aver diretto l’anime Ghost in the Shell: Stand Alone Complex, Eden of the East e Moribito – Guardian of the Spirit. Ha anche diretto 009 Re:Cyborg, Napping Princess e, più recentemente, ha co-diretto l’anime Ultraman del 2019 e l’anime Ghost in the Shell: SAC_2045 insieme a Shinji Aramaki. Netflix ha rilasciato gli ultimi due anime in tutto il mondo.
Kamiyama è anche co-direttore della serie anime Blade Runner: Black Lotus di questo autunno con Aramaki. Sta dirigendo il film prequel de Il Signore degli Anelli: La Guerra dei Rohirrim.
Fonti: Sito web ufficiale