Il sito web ufficiale dell’adattamento anime televisivo che trae vita dal gioco Utawarerumono: Mask of Truth (titolo traducibile in inglese come Utawarerumono: Futari no Hakuoro) di AQUAPLUS ha pubblicato un nuovo video promozionale. Il video rivela lo staff principale e il cast, nonché il debutto a luglio 2022. È stata anche rivelata una nuova immagine.
Il cast di Utawarerumono
Tra i doppiatori del cast è possibile trovare:
- Kentaro Tone (in sostituzione del defunto Keiji Fujiwara) che interpreta il ruolo di Oshtor (Haku)
- Risa Taneda che interpreta il ruolo di Kuon
- Chinatsu Akasaki che interpreta il ruolo di Anju
- Inori Minase che interpreta il ruolo di Nekone
Tra i membri del cast è possibile trovare:
- Kenichi Kawamura (artista dello storyboard su Utawarerumono: The False Faces) come il direttore dell’anime presso WHITE FOX
- Itsuki Yokoyama (Hina Logic – dalla sceneggiatura di Luck & Logic) come colui che supervisiona i copioni della serie
- Masahiko Nakata (Utawarerumono, Utawarerumono: The False Faces) come il disegnatore dei personaggi e il direttore principale dell’animazione
- AQUAPLUS come il compositore della musica.
La trama di Utawarerumono: Mask of Truth
Il caos si è impadronito della terra in Mask of Truth mentre un generale connivente si è impossessato illegalmente del trono del potente Impero Yamato. Gli unici che si frappongono sono un paio di volti familiari che devono radunare diversi regni e combattere contro il potente esercito imperiale.
Il franchise di Utawarerumono: Mask of Truth
Il gioco è stato lanciato in Nord America ed Europa su PlayStation 4 e PlayStation Vita a settembre 2017. Il gioco è stato distribuito in Giappone per PlayStation 3, PS4 e PS Vita a settembre 2016.
AQUAPLUS ha rilasciato il gioco originale Utawarerumono nel 2002 per PC. Il gioco ha ispirato una serie anime televisiva del 2006 e una serie anime video originale del 2009.
Utawarerumono: Mask of Deception (Utawarerumono: Itsuwari no Kamen), il secondo gioco della serie, è stato lanciato in Giappone a settembre 2015. L’adattamento anime del gioco, Utawarerumono: The False Faces, ha debuttato nell’ottobre 2015.
Fonti: Sito web ufficiale