Avevamo già parlato di Land of Leadale. Se hai perso l’articolo lo puoi ritrovare al seguente link.
Il sito ufficiale dell’anime televisivo della serie di light novel intitolata In the Land of Leadale (titolo tradotto dell’originale giapponese Leadale no Daichi nite) di Ceez e Tenmaso ha pubblicato il secondo video promozionale dell’anime. Il video annuncia e presenta in anteprima la sigla di apertura intitolata Happy encount della cantante TRUE, e annuncia anche altri quattro membri del cast, l’artista della sigla finale e la premiere del 5 gennaio dell’anime.
Azusa Tadokoro esegue la sigla finale intitolata Hakoniwa no Kōfuku (Happiness in a Miniature Garden).
L’anime sarà presentato in anteprima su Tokyo MX il 5 gennaio alle 23:30 (9:30 EST), e verrà trasmesso anche sui canali Sun TV, KBS Kyoto, BS NTV e AT-X.
Lo staff di In the land of leadale
Tra i nuovi doppiatori del cast è possibile trovare:
- Yui Otagiri che interpreta il ruolo di “Chiave“
- Kanako Yanagihara che interpreta il ruolo di Lytt
- Sakura Nakamura che interpreta il ruolo di Marelle
- Yuki Hirose che interpreta il ruolo di Luine
Tra i doppiatori del cast è possibile trovare:
- Eri Yukimura che interpreta il ruolo di Cayna
- Actarus Ono che interpreta il ruolo di Skargo
- Kaori Nazuka che interpreta il ruolo di Mai-Mai
- Tomokazu Sugita che interpreta il ruolo di Kartatz
Il ruolo sarà il primo ruolo da protagonista di Yukimura.
Tra i nuovi membri del cast è possibile trovare:
- Masanori Tsuchiya come il direttore del suono
- Kujira Yumemi come il compositore della musica
Tra i membri del cast è possibile trovare:
- Masayuki Yanase (Himegoto, If It’s for My Daughter, I’d even Defeat a Demon Lord, By the Grace of the Gods) come il direttore dell’anime presso MAHO FILM
- Kazuyuki Fudeyasu (How not to summon a Demon Lord, Dropkick on My Devil!, Is the order a rabbit?) come colui che supervisiona e scrive i copioni della serie
- Toshihide Masudate, Eri Kojima e Kaho Deguchi come i disegnatori dei personaggi.
La trama di In the land of leadale
L’ultima cosa che riesce a ricordare è che il suo supporto vitale inizia a cedere. Il suo corpo ha sofferto terribilmente dopo un fatale incidente e l’unica libertà rimasta nella sua vita è venuta dal mondo VR di Leadale. Come è finita in un posto che sembra esattamente come il suo gioco tranne per il fatto che apparentemente sono passati 200 anni?
Il franchise di In the land of leadale
Ceez ha iniziato a serializzare la storia sul sito web Shōsetsuka ni Narō (Let’s Become Novelists) nel novembre 2010 e l’ha conclusa nel dicembre 2012. Ceez ha pubblicato sei capitoli ambientati dopo la fine della storia dal 2013 al 2019. Kadokawa ha iniziato a pubblicare la storia in edizioni stampate modificate a partire da gennaio 2019.
Lo scrittore Ryo Suzukaze e l’artista Dashio Tsukimi hanno lanciato l’adattamento manga dei romanzi sul sito Web manga Dengeki PlayStation Comic Web di Kadokawa nel 2019.
Fonti: Sito web ufficiale