Di questi tempi la fuga di notizie contenenti Spoiler si fa sempre più insistente, e ciò sta minando sempre di più la pazienza degli appassionati.
Lasciarsi stupire dalle future trame del nostro amichevole Spider-Man di quartiere è un diritto sacrosanto, di conseguenza è sconsigliata la lettura delle righe sottostanti per chi si trova in pari con l’edizione italiana (Panini Comics).
Amazing Spider-Man #75 (in uscita il 9/12/2021) sancirà l’inizio dell’ennesimo rilancio della testata, dove lo “sfortunato” Peter Parker dovrà cedere le proprie ragnatele ad un nuovo protagonista poiché devastato dall’ultima battaglia.
Ma è corretto usare l’aggettivo “nuovo” se ad indossare la maschera sarà una vecchia conoscenza, salda nelle menti dei lettori più incalliti?
A ricoprire tale ruolo sarà l’amato/odiato Ben Reilly, clone del nostro classico protagonista.
L’oscura società Beyond Corporation supporterà Ben affinché diventi la migliore versione di Spider-Man che sia mai esistita.
La Saga del Clone di Spider-man
Uno dei più grandi lutti che ha colpito Peter è sicuramente la morte dell’amata Gwen Stacy. La giovane aveva diversi ammiratori segreti, tra i quali spiccava Il professor Miles Warren. Quest’ultimo venendo a conoscenza dell’accaduto decise di riversare tutta la sua frustrazione su Spider-Man (ai suoi occhi unico responsabile), assumendo l’identità dello Sciacallo. Al fine di perseguire questa vendetta creò un clone prima di Gwen e poi dello stesso Peter. Lo scontro tra i due uomo-ragno portò all’apparente morte del “falso”. Negli anni successivi si scoprirà che il clone è sopravvissuto ed ha vagato per diversi anni negli stati uniti, cambiando colore di capelli e creando l’identità di Ben Reilly (utilizzando il nome di zio Ben e il cognome da nubile di zia May). Anche se ricolmo d’invidia nei confronti dell’originale, il clone ha deciso di divenirne un’alleato adottando il nome da battaglia Scarlet Spider. Il destino di chi sta vicino a Spider-Man è però sempre incerto.
L’intera saga del clone avrà a breve una nuova edizione fresca di stampa, recuperabile sul sito Panini.
Il ben nutrito gruppo di autori Marvel che comprende Kelly Thompson, Saladin Ahmed, Cody Ziglar, Patrick Gleason, Zeb Wells la nostra Sara Pichelli e Michael Dowling, avrà l’arduo compito di introdurci in questo particolare momento della vita di Peter Parker. Dove stremato vedrà la sua eredità svanire a partire dall’amato costume.