La serie Demon Slayer si è rivelata un vero cult emerso negli ultimi due anni. Manga e anime hanno dato vita a un tale seguito che non si contano più i gadgeti di ispirazione. Pensiamo alle macchinine giocattolo prodotte dalla Tomica fino ai menù a tema della catena McDonald’s.
Tra i tanti fan uno di quelli più in vista ha deciso di dare tributo alla serie a modo suo. Parliamo di Kanji Yamanouchi, ambasciatore giapponese presso la sede di New York. Prima del suo ruolo di rappresentanza ha fatto valere il suo lato da otaku.
Oltre ad amare gli anime, Yamanouchi è anche un chitarrista rock e pianista niente male. Così il giorno prima dell’inizio della fiera Anime NYC ha rilasciato un video dove suona la sigla d’apertura di Demon Slayer.
Nel video l’ambasciatore ha sfoggiato anche le sue abilità da cosplayer. Per suonare la sigla ha deciso di indossare una tunica a quadri verdeacqua e neri, come Tanjiro.
Anche la batterista che lo ha accompagnato nella sua performance ha seguito l’esempio, vestendosi da Nezuko. Un duetto venuto molto bene.
Prima di iniziare a suonare, l’ambasciatore si è presentato in veste ufficiale e parlando in inglese. Solo dopo una breve introduzione con le risate trattenute a stento ha rivelato la sorpresa.
Demon Slayer apre Anime NYC 2021
Questo evento si tiene ogni anno e ha la durata di tre giorni nel mese di novembre. La sede della fiera è il Jacob K. Javits Convention Center.
Nel 2020 a causa della pandemia tutti gli appuntamenti si erano svolti online. Quest’anno invece si torna in presenza…e in cosplay. L’ambasciata del resto ha già voluto dare il buon esempio. La cultura anime e manga è stata definita dall’ambasciatore un ‘ponte’ per la cultura occidentale.
Oggi infatti sarà lui a pronunciare il discorso d’apertura per inaugurare le attrazioni. Chissà se si presenterà ancora con quel costume.