Un tweet molto accattivante quello condiviso la mattina del 10 novembre dalla pagina di Fortnite. Per il 16 novembre è attesa una collaborazione del videogioco con la serie anime Naruto Shippuden. I dettagli sono ancora da definire, anche se manca poco.
Il titolo di questo appuntamento virtuale è una battuta ricorrente nella serie, Believe It!. I fan dei ninja della foglia e del gioco si sono già sbizzarriti nei loro commenti di apprezzamento. Da chi ha allegato foto della serie a chi ha preferito mandare dei sorrisi con i selfie.
Da quando è uscito online nel 2017 la popolarità del videogioco è cresciuta esponenzialmente. I giocatori approfittando delle possibilità creative offerte dal gioco hanno spesso ricreato i loro personaggi preferiti.
Il carattere collaborativo del gioco inoltre ha contribuito alla sua diffusione rapida. Per passaparole fra gli amici, dato che una delle modalità più amate prevede quattro giocatori.
Ci sono tre versioni del gioco: Save the World, Battle Royale e Creative. L’ultimo tra questi come costruzione e funzionamento ricorda molto Minecraft. Quale sarà quella prescelta per Naruto Shippuden?
Fortnite: Battle Royale, perché questo nome?
In questa modalità online la partita prevede la presenza in simultanea di 100 giocatori. Come si potrà intuire dal nome, la sfida è un tutti contro tutti, anche se c’è chi gioca in due.
Il titolo che riprende il capolavoro di Takami parte dall’impostazione della sfida. I giocatori si trovano su una mappa dove devono arrangiarsi per procurarsi risorse, armi o mezzi di trasporto.
Mentre cercano oggetti utili devono difendersi dagli attacchi degli altri. Inoltre la mappa dopo un certo tempo si restringe individuando una zona sicura. Come nel vero Battle Royale chi si trovi fuori dall’area viene eliminato.