Abbiamo oltrepassato la prima soglia, siamo arrivati al giro di boa. Ma il racconto della guerra è ancora lontano dalla fine.
Il sesto volume di Dien Bien Phu sarà disponibile dal 18 novembre in formato cartaceo e sullo shop digitale di Bao Publishing.
A Tay Ninh, durante l’operazione Attleboro, si è consumato uno degli scontri più duri tra la resistenza vietnamita e l’esercito americano. Assistiamo alla metamorfosi spietata delle parti nel crescendo della guerra: in un intreccio di amore e morte – fra l’apparizione della principessa Vietcong e battaglie efferate – continuiamo a seguire il conflitto attraverso l’obiettivo di Hikaru Minami.
Il mangaka Daisuke Nishijima racconta una delle ferite più profonde del Ventesimo secolo da punti di vista inconsueti e solo apparentemente surreali. Un manga adulto e profondo, che conterà in tutto dieci volumi, in cui i simbolismi disvelano la realtà della guerra in tutta la sua insensatezza.
I personaggi principali incarnano una serie di valori e stereotipi, si fronteggiano sul campo e ricreano battaglie realmente accadute, tralasciando i dettagli più cruenti, ma senza risparmiare almeno una parte degli orrori del conflitto.
Il filone principale, il rapporto tra Hikaru e la Principessa, non ha ancora raggiunto il suo apice. I due devono ancora fare conoscenza. In mezzo, soldati, sangue, morte.