Dante come non l’abbiamo mai visto.
Il primo volume de La Divina Congrega, intitolato La Diritta Via, sarà disponibile dal 18 novembre in formato cartaceo e sullo shop digitale di Sergio Bonelli Editore.
Nel primo capitolo della serie ci troviamo sul finire del quindicesimo secolo e l’Inferno è al limite della sua capienza. A Lucifero resta un’unica soluzione: spalancare i cancelli e invadere il regno dei Vivi. Un uomo che in passato visitò le Malebolge si oppone al piano infernale: Dante Alighieri. Ma per riuscirci dovrà riunire i soggetti più incredibili dell’Italia rinascimentale: Leonardo Da Vinci, Lorenzo il Magnifico, il cimmero Otello, la Venere di Botticelli, Cristoforo Colombo e la maga Circe.
La nuova serie vede la partecipazione di un gruppo di giovani autori. Ai testi due dei migliori sceneggiatori della nuova generazione, Marco Nucci, ormai una presenza costante sulle pagine di Topolino, e Giulio Antonio Gualtieri, noto anche ai lettori di Dampyr; e a disegni e colori una squadra d’eccezione composta da Giorgio Spalletta, Matteo Spirito e Francesco Segala.
Una rivisitazione della Divina Commedia in chiave, se possiamo dire così, ancora più fantasy, questa volta ispirato ad un ambiente ludico che ricorda le atmosfere dei giochi di ruolo.
Un gruppo di avventurieri ben bilanciato, che comprende personaggi dalle abilità complementari, in grado di fronteggiare le diverse minacce che sicuramente si troverà di fronte nel corso del tempo.
Una battaglia per la salvezza dell’umanità.