Durante Il Netflix Festival Japan di quest’anno è arrivata una notizia su JoJo’s Bizarre Adventure. Pare che dal primo dicembre infatti sulla piattaforma arriveranno 12 nuovi episodi della saga.
Si tratta della tanto attesa sesta stagione, dal titolo Stone Ocean. Inizialmente su Netflix il caricamento degli episodi avveniva ogni mese, ma poi si era interrotto. Nel frattempo per promuovere la novità il sito ha rilasciato diversi video promozionali.
L’anime andrà in onda in Giappone solo successivamente alla messa in streaming. Gli episodi della stagione 6 sono attesi per gennaio sulle reti Tokyo MX, MBS e BS11.
Lo studio che ha curato la produzione è anche stavolta la David Production. A dirigere i lavori c’è Toshiyuki Kato, che già si era occupato dell’arco narrativo Diamond Is Unbreakable.
Per la grafica ci sono due nomi già noti. Il design dei personaggi è stato realizzato da Masanori Shino, quello degli stand da Shun’ichi Ishimoto.
JoJo’s Bizarre Adventure: Stone Ocean
Questo arco narrativo del manga è uscito tra il 1999 e il 2003 ed è stato raccolto in 17 volumi. Si tratta della parte successiva a Golden Wind, che seguiva le avventure di Giorno Giovanna.
Con la sesta stagione i riflettori si spostano sulla figlia di Jotaro Kujo, apparso in Stardust Crusaders. Jolyne Kujo ha un carattere turbolento alla pari del padre, con cui non ha un gran rapporto.
Già da adolescente mostra una propensione al crimine e si crea una fama da delinquente. Uno dei motivi della sua condotta è cercare di attirare l’attenzione di Jotaro, dimostratosi un pessimo padre.
Inizialmente non sembra possedere uno Stand come tutti nella sua famiglia. Stone Free si sblocca solo dopo che la ragazza riceve un amuleto da suo padre.
Il suo Stand è di forma umanoide e le assomiglia per struttura fisica. Le permette di usare parti del suo corpo come corde quando viene evocato.