Dopo la nuova serie anime del 2019 per Fruits Basket non è certo finita. Anzi, è in preparazione un film che conterrà anche delle vicende precedenti alla storia dell’anime.
La pellicola comprenderà degli episodi inclusi nella cosiddetta Kyoko to Katsuya no Monogatari. In parole povere verranno introdotti i genitori di Tohru Honda. La madre Kyoko era stata solo mostrata in foto e accennata dalla figlia. Del padre non si sa ancora quasi nulla.
Il nuovo progetto è atteso nelle sale giapponesi per il 18 febbraio. Inoltre Natsuki Tayaka, autrice del manga, ha preparato anche alcune scene inedite appositamente per il film.
Si tratta di spezzoni ricollegabili agli eventi narrati nell’anime.
Il cast della serie ha confermato la sua collaborazione per il prequel. Così ha fatto anche lo staff della TMS Entertainment.Il giorno in cui uscirà nella sale verrà messa in vendita la versione Blu-ray del DVD.
Fruits Basket – prelude, la famiglia di Tohru
Della madre di Tohru nei ricordi si vede sorpattutto il lato più dolce e gentile. Ma la mamma della dolce ragazzina alla sua età era l’opposto esatto della figlia. Il suo carattere era pessimo e instabile, tanto che era persino violenta.
La causa di questo atteggiamento erano i nonni di Tohru. Egocentrici e pieni di sé, avevano scarse attenzioni per la figlia. Solo incontrando Katsuya Honda Kyoko iniziò a sentirsi apprezzata e amata.
La loro relazione le permise di migliorare molto e sviluppare un po’ di ottimismo. Purtroppo quando Tohru era molto piccola, Kyoko perse il marito. La sua morte parve farla cadere nella disperazione.
La donna arrivò quasi ad abbandonare la figlia, pensando di farla finita. A quel punto però fu proprio Tohru a darle speranza. E Kyoko fu davvero una madre perfetta, fino al giorno dell’incidente.