Una partnership quanto mai originale quella fra Sword Art Online e la Japan Racing Association (JRA). Soprattutto perché la corsa di cavalli sarà interamente virtuale. La competizione sarà fra gli avatar dei giocatori iscritti.
Per partecipare alla corsa occorre accedere alla piattaforma VR apposita. La gara porterà il nome di Aincrad Cup. Per i giocatori appena arrivati gli unici avatar disponibili saranno Kirito e Asuna.
Collezionando però tutti gli otto oggetti speciali si potrà sbloccare un nuovo volto. Il gioco che può fornire gli oggetti è Conquer the Virtual Racecourse.
Non sappiamo però chi sia il terzo avatar tra i personaggi di Sword Art Online. Finché qualcuno non lo conquisterà almeno.
In ultima istanza, anche il vincitore della competizione sbloccherà un’altra skin. Ma solo durante le sfide svolte durante il finesettimana.
Durante la corsa inoltre c’è un punto speciale per scattare un selfie al proprio avatar. Condividendo la foto su Twitter con l’apposito hashtag si può vincere un altro premio. Si tratta però di valuta elettronica.
La sfida in realtà virtuale resterà accessibile ai giocatori fino al 29 dicembre di quest’anno. L’iniziativa ha voluto celebrare l’arrivo dei film sulla serie Sword Art Online – Aria of a Starless Night.
Il film uscirà nelle sale a breve, il 30 ottobre.
Una corsa di cavalli atipica dopo quasi ottant’anni
La Japan Racing Association è stata fondata nel lontano 1954. Si occupa da allora di gare di corsa, scommesse e addestramento dei cavalli da competizione.
La sua attività si svolge sotto lo stretto controllo del Ministero dell’Agricoltura, Pesca e Silvicoltura del Giappone.
Le tipologie di gara variano dalla corsa semplice alla prova ad ostacoli. Tra i maggiori ippodromi sono degni di nota quelli di Tokyo, Nakayama e Kyoto.