Il videogioco per smrtphone Arknights è stato preso come spunto per una serie animata. Lo ha sviluppato l’azienda cinese Hypergryph. Si tratta di una startup specializzata in applicazioni ludiche per i cellulari.
Domenica 24 ottobre la Hypergryph ha annunciato il nuovo progetto. Lo studio che si occuperà della serie è lo Yostar Pictures. Lo stesso studio ha messo a punto l’anime basato sul gioco Azur Lane. In effetti i lavori sono già iniziati…
La prima stagione della serie animata prevista avrà come titolo Prelude to Dawn. Lo studio ha già rilasciato un primo trailer con la voce di uno dei doppiatori.
Il videogioco è arrivato sugli smartphone nel 2019. Da allora ha già ispirato diversi video animati diffusi online dagli amatori. Per l’anniversario di Arkinghts era stato realizzato un OVA di nove minuti. Il cortometraggio s’intitolava Holy Knight Light.
Arknights, difenditi dagli infetti
Il gioco appartiene alla categoria tower game. In pratica consiste nella difesa dei propri territori e si basa su una strategia.
Lo scenario della partita è quello di un futuro post-apocalittico. Si svolge sul pianeta Terra ma i personaggi hanno un’aspetto umano con tratti animali. I cosiddetti tratti kemonomimi (orecchie da gatto, coda ecc.).
Durante un disastro naturale è stato portato alla luce un misterioso minerale, l’Originium. Questo elemento rende in grado di usare la magia. Allo stesso tempo però infetta le persone con una malattia mortale.
A causa della grande contagiosità gli infetti sono stati scacciati dai sani. I governi li hanno messi ai margini e l’ostilità è cresciuta a dismisura.
Il giocatore assume i panni di un medico che con il suo team è alla ricerca di una cura. Al tempo stesso deve difendersi dagli attacchi degli infetti…