Un uomo terrorizzato corre attraverso i boschi. Una spaventosa creatura lo insegue, liberata da un gruppo di balordi che organizzano un gioco assurdo e mortale sulla pelle dei malcapitati che catturano e torturano.
Inizia così uno dei graphic novel più crudi e inquietanti del fumetto italiano contemporaneo,
Urlo – Nel buio (pagg. 96, cartonato, euro 19,90), creato dall’artista Luca Conca e sviluppato insieme a Gloria Ciapponi che firma con lui la sceneggiatura. SaldaPress porta il volume in libreria e in fumetteria a partire da giovedì 18 novembre e in anteprima assoluta a Lucca Comics & Games dal 29 ottobre al 1 novembre (con la presenza degli autori sabato 30 e domenica 31 ottobre).
Attraverso un racconto mozzafiato, Urlo – Nel buio mette in scena una sfida per sopravvivere a un incubo che si muove tra capannoni abbandonati, cantieri dismessi e viadotti deserti, spazi popolati da un’umanità che segue logiche di inumana violenza e terrore.
Si tratta di un horror dal taglio indie che, attraverso una narrazione che fa correre il lettore insieme al protagonista fino a lasciarlo senza fiato, tocca le corde più profonde della paura e dell’inquietudine. Il segno quasi inciso di Conca, proveniente dal mondo della pittura, mette in scena una sfida sadica e dalla regole misteriose che ruota attorno a un orrore primordiale e indecifrabile. Un terrore profondo, nel segno del grande horror contemporaneo di stampo europeo e di quello indie statunitense, tra Get out, una serie TV come Dark e un classico del cinema come Un tranquillo weekend di paura.
Appuntamento in libreria, in fumetteria e nello shop online del sito saldapress.com a partire dal 18novembre.